lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

L’Umbria schermistica sulla ribalta internazionale grazie alla Accademia Ponturo

La sfida era di quelle importanti; non c’era solo la scelta di sostenere la prima gara di stagione dopo lo stop della lunga pausa estiva, ma addirittura quella di affrontare la prima esperienza agonistica internazionale.

Il guanto di sfida è stato raccolto ed i giovanissimi atleti dell’Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ASD hanno affrontato la lunga trasferta svizzera per il Trofeo di spada “Lugano Challenge 2012” rinomato appuntamento internazionale, con il quale si apre ufficialmente la stagione schermistica europea.

L’impegno e la fatica sono stati ampiamente ripagati ed i due atleti dell’Accademia Scherma Ponturo, Giorgio Guerriero e Gaia Curto tornano in patria dopo avere conquistato rispettivamente il 2° posto del podio nella cat. Benjamine (Giovanissimi) uomini ed il 3° posto nella categorie Minimes (Allieve)donne.

Due gare esaltanti che hanno visto i giovani orvietani competere con coetanei svizzeri, francesi, tedeschi ed inglesi, oltre agli altri italiani dei più noti club schermistici del nord Italia, dando dimostrazione del livello tecnico che può essere raggiunto, anche da una piccola società, che però vanta una grande qualità magistrale.

Proprio per questo, Gaia e Giorgio sono stati poi ammessi a partecipare anche alle gare delle categorie superiori (rispettivamente Cadette donne e Allievi uomini) avendo così l’opportunità di confrontarsi agonisticamente con ragazzi di due/tre anni più grandi ed offrendo, anche in questa occasione, una grande dimostrazione di carattere, fermandosi entrambi solo nell’accesso al tabellone dei 16 in una competizione che vedeva circa 80 partecipanti per categoria.

Risultati di tutto rispetto, quindi, che lasciano ben sperare la società per gli impegni futuri ed offrono ulteriori stimoli per tutto il circuito schermistico.

 

 

 

 

Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo ASD

Ufficio Stampa

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com