sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

3. OFFSIDE #38 – Il week end delle prime volte

Per non ripetere “buona la prima”, espressione abusata dopo ogni esordio positivo stagionale, questo sarà il pezzo delle prime volte perché c’è sempre una prima volta.

Prima in A1, quindi in prima divisione, per una squadra orvietana e prima vittoria per l’Azzurra Ceprini dopo una grande prestazione contro la Lavezzini Parma.

Le ragazze di Bondi, nell’ultima partita della prima giornata, regalano la prima sorpresa del massimo campionato. Domenica prossima al PalaPorano arriverà Pozzuoli per la prima della stagione davanti ai tifosi orvietani.

Prima in casa e prima vittoria per la rinnovata Telematica Orvieto Bk con la prima convincente prestazione dei nuovi acquisti Palmerini e Marsili. Dopo una prima frazione contratta nei secondi 20’ si è vista una squadra più sciolta e convinta che deve, ovviamente, crescere con il passare delle giornate.

Tante prime volte anche al Muzi nel primo pomeriggio. La prima di Simone Bartoli, prodotto del vivaio biancorosso, l’ha visto esultare per la prima volta, a 17 anni, dopo la prima rete in prima squadra che ha deciso il match contro la Nestor.

Prima del suo gol, arrivato nella ripresa, nel primo tempo il numero 1 Barbabella, coetaneo di Bartoli, con un prodigioso intervento ha permesso di chiudere il match, per la prima volta, senza subire reti.

Da segnalare la prima partita da titolare del giapponese Tomoki Fujikawa, che prima giocava nell’Orvietana Amatori, e l’esordio in prima squadra, nel finale, del diciassettenne Lorenzo Frellica.

Prima vittoria nella prima trasferta della prima giornata anche per l’AZ Orvieto di volley femminile che ad Assisi schiaccia le padroni di casa con il primo 3-0 stagionale.

La prima soddisfazione ufficiale in un campionato nazionale per il Gala arriva domenica di prima mattina grazie alla vittoria per 8-1 dell’Under 21, ovviamente alla prima interna dopo la sconfitta di Pistoia, contro la Poggibonsese.

Non tutte le prime stagionali verranno ricordate con piacere.

Prima delusione per la Ciotti Libertas Volley che ha perso, non entusiasmando, contro Forlimpopoli.

I ragazzi dell’Orvietana Rugby dopo la vittoria esterna alla prima hanno affrontato Foligno, e purtroppo perso, la prima nella nuova-vecchia casa, che prima si chiamava De Martino, e adesso pure, ma prima non era ufficialmente loro e ora si.

E poi c’è stata la prima arrabbiatura di Broccatelli, allenatore del Ciconia, squadra che milita nel campionato perfetto per entrare in questo pezzo ovvero la Prima Categoria.

Per il resto fortunatamente non è cambiato niente, il solito entusiasmo, tanta passione e voglia di divertirsi su tutti i campi. In tre parole: tutto come prima!

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com