lunedì, dicembre 5contatti +39 3534242011




Amatori FIGC: terzo turno di Coppa. Fischio d’inizio per il campionato

Questo articolo è stato letto 1429 volte

Amatori FIGC: terzo turno di Coppa. Fischio d’inizio per il campionato

 

RISULTATI:Girone A
AM. ALLERONA GRAFFIGNANO  1-4
rip. ALLMATIC
Girone B
CICONIA CALCIO TORRE SAN SEVERO  3-0
rip. FERENTUM
Girone C
BAGNOREGIO FICULLE  5-0
rip. TORRE ALFINA
Girone D
AM. BASCHI STELLA AZZURRA  1-0
FANELLI CASTIGLIONE GS COLONNETTA  1-1

 

DAI CAMPI:

GIRONE A: Allerona – Graffignano 1-4

ALLERONA: Pizzo, Barbarella (36′ st Bellezza), Mezzoprete, Baldini, Racanella, Mencarelli, Di Gennaro, Bustrenga, Basili, Palmerini, Pontremoli A DISP: Teodori, Materazzini, Albani, Urbani*, Prosperi*, Bonetti.

ALL. Gianpaolo Graziani

GRAFFIGNANO: Cola, Santorelli, De Santi, Maurizi, Ceccarini (6′ st Gregori), Corradini (6′ st Ippoliti), Nisi, Tardani, Marziali (15′ st Marini M.), Bracciantini (6′ st Corsi), Marini R. (6′ st Botas).

ALL. Matteo Cunego

Marcatori: 10′ st, 30′ st, 44′ st Botas (G), 41′ st Corsi (G), 42′ st Basili (A)

ALLERONA –- Nel secondo turno di Coppa Umbra, il Graffignano vince e convince travolgendo con un poker  l’Allerona.

Il primo tempo, equilibrato nel gioco e nelle occasioni, vede Marziali pericoloso con un tiro forte deviato in fallo laterale da Pizzo e, dall’altra parte, un altro per gli avversari che finisce di poco al alto sopra la traversa. Con qualche chiamata dubbia – e determinante – di fuorigioco, soprattutto a Marini lanciato in porta dopo essere sfilato a Mezzoprete all’interno, la prima frazione si chiude a reti inviolate.

Il Graffignano si riorganizza e si presenta nel secondo tempo con un blocco di sostituzioni, che si rivelano decisive per l’andamento della gara: dopo appena dieci minuti, il neo entrato Botas mette a segno un gran gol di sinistro dal limite dell’area e la partita cambia faccia. Il gioco è a senso unico o quasi, con i padroni di casa che si rendono pericolosi con un paio di tiri di Urbani e una punizione di Prosperi, che comunque non impegnano Cola più di tanto. Al 30′ Botas si ripete, stavolta di destro, complice anche Pizzo protagonista di un’uscita scellerata. Il capolavoro della serata, però, arriva al primo dei cinque minuti di recupero con un pallonetto da applausi di Corsi. Il gol della bandiera arriva un minuto più tardi con Basili sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma, al 44′, ancora con la complicità di Pizzo, Botas firma una tripletta per il definitivo 1-4 che chiude la partita.

Nonostante il Graffignano fosse già matematicamente qualificato e bastasse un pareggio o una sconfitta di misura a qualificare anche l’Allerona, la gara si è giocata fino all’ultimo minuto, con tanto di pioggia incessante: una partita vera! Il Graffignano supera dunque la fase a gironi a punteggio pieno e, con i tre gol di scarto, condanna i padroni di casa ad uscire dal torneo; a differenza l’Allmatic, pur a pari punti, beneficia di una migliore differenza reti e passa il turno come seconda del girone.

(contributo a cura di ELENA SERAFINI)

 

GIRONE B: Ciconia Calcio – Torre San Severo 3-0

Serata gelida al campo sportivo di Porano, la partita tra il Ciconia e la Torre S. Severo serve solo a determinare la prima del girone poichè di fatto, entrambe  le squadre sono già qualificate.
Il freddo ed il campo martoriato dalla pioggia caduta nei giorni scorsi, rendono la gara poverissima di azioni da gol nel primo tempo che si conclude sullo 0 a 0.
Nella ripresa, entrambe le squadre provvedono a far giocare tutti gli effettivi, sia per scelta tattica e sia per qualche infortunio di natura muscolare occorso a diversi calciatori.
Al 10′ della ripresa gol di testa del “piccolo” Simone D’addato che  sorprende il portiere ospite.
Si aprono molti spazi al contropiede dei giovani del Ciconia ed al 25′ Cupello si infila nella difesa ospite e trafigge per la seconda volta il portiere in uscita.
Dopo un grande intervento su tiro al volo del subentrato Cavalluzzo, sul finale di gara arriva anche il gol del 3 a 0 finale di Cavalluzzo che ribadisce in rete dopo una corta respinta di una velenosa punizione di Adami.

(contributo a cura di MAURIZIO CAVALLUZZO)

GIRONE C: Sporting Bagnoregio – Am. Ficulle 5-0

SPORTING BAGNOREGIO: Centi, Mwokeha, Stella, Tirinnanzi G., Ramacciani, Bellitto, Riccini, Arcangeli, Tirinnanzi W., Fraticello (NELLA FOTO), Cirica A DISP. Trucca, Iovino, Ambrosio, Lattanzi, Artemi, Giomini

ALL. Walter Fioco

AM. FICULLE: Serpici, Dini Fl., Mecarone, Sarri, Peparaio, Martelloni, Mosconi, Tempesta, Marian I., Graziani, Marian D. A DISP. Bellucci, Biggi, Dini Fi.

ALL. Mirko Ceccantoni

Marcatori: 1°pt Tirinnanzi G., 30°pt Tirinnanzi W., 5°st Fraticello, 9°st Riccini, 20°st rig. Fraticello

Amm: Arcangeli e Fraticello (B), Dini Fl.(F)

 

GIRONE D:

Am. Baschi – Stella Azzurra Alviano 1-0

AM. BASCHI:Puppola – Pifferi (Gialletti) Fossati – Caiello (Duranti) Ceci-Antonelli –Fedeli (Ranieri D.) Agnusdei Pensi (Boccio E.) Torolli (Ciuco) Baiocco (Nulli) Busso S. (Busso A.)

ALL. Moreno Carboni

STELLA AZZURRA ALVIANO: Serranti – Costanzi – Frustalupi – Massimi – Moscatelli – Giubilei – Golfieri – Luciani – Missori – Carabeo – Di Meo A DISP Ottaviani – Aquili – Conticelli – Trefolello – Mosconi – Buglioni – Anselmi

ALL. Roberto Saravalle

note: giornata piovosa – partita spigolosa

BASCHI – Il Baschi si presenta con tre assenze pesanti (Carboni Moreno che nel corso della settimana si è rotto una costola e ne avrà per un mese circa, Chiasso e Tomassini. L’Alviano si presenta con una formazione giovanissiama rispetto ai padroni di casa, negli undici titolari solo due elementi sopra i 30 anni. Pronti e via ed è subito il Baschi a fare il gioco chiudendo gli avversari
nella propria metà campo e creando gioco, la supremazia territoriale è premiata al 15′ quando su un bel cross dalla destra di Antonelli, Stefano Busso in tuffo di testa metta la palla alle spalle di Serranti.
Il tempo di mettere la palla al centro ed il Baschi potrebbe segnare  ancora ma Baiocco solo davanti al portiere colpisce di testa e ma manda la palla fuori di poco.
Per tutto il primo tempo è il Baschi a fare la partita guidata da un ispiratissimo Torolli nella inedita posizione di trequartista, solo nel finale l’Alviano si avvicina alla porta difesa da Puppola con un’azione di contropiede stoppata all’interno dell’area di rigore da un perentorio recupero di Pifferi.
Il secondo tempo ricalca l’andamento del primo tempo con il Baschi che pressa e crea occasioni da gol ma che non riesce a concretizzare, da annotare le belle parate di Serranti nell’ordine sul tentativo a tu per tu con Torolli, poi su bella punizione calciata ancora da Torolli, e sul finire anche sul bel colpo di testa di Luca Ciuco. Il resto del secondo tempo scivola via con la solita girandola di
sostituzioni (13 in tutto ) e con gioco molto frammentato.

(contributo a cura di STEFANO BUSSO)

Fanelli Castiglione – Colonnetta 3-0

FANELLI CASTIGLIONE: formazione non pervenuta
COLONNETTA: Fattorini Viscardi Caiello (dal 5 st Rellini) Picchio Taddei Stramaccioni Luciani Ricci Menichetti Vincenti Fontanieri (dal 1 st Verardo)

Marcatori: non pervenuti

 

GIRONE A

Squadra

Punti

G

V

N

P

F

S

1°Graffignano

6

2

2

0

0

6

2

2°All Matic

1

2

0

1

1

3

4

3°AC Allerona

1

2

0

1

1

3

6

 

 

GIRONE B

Squadra

Punti

G

V

N

P

F

S

1°Ciconia Calcio

6

2

2

0

0

5

0

2°Torre San Severo

3

2

1

0

1

1

3

3°Ferentum

0

2

0

0

2

0

3

 

 

GIRONE C

Squadra

Punti

G

V

N

P

F

S

1°Bagnoregio

6

2

2

0

0

8

1

2°Am. ’83 Ficulle

3

2

1

0

1

6

6

3°Torre Alfina

0

2

0

0

2

2

9

 

 

GIRONE D

Squadra

Punti

G

V

N

P

F

S

1°Fanelli Castiglione

9

3

3

0

0

10

2

2°Baschi

6

3

2

0

1

4

3

3°Stella Azzurra

1

3

0

1

2

3

6

4°Colonnetta

1

3

0

1

2

1

7

 

-SI QUALIFICANO ALLA SECONDA FASE LE PRIME DUE CLASSIFICATE DI OGNI GIRONE-

 

 

 

 

CAMPIONATO AMATORI FIGC

 

Programma gare giornata 1 andata

 

Ven. 02/11/12 ore 20.30            SPORTING BAGNOREGIO-FICULLE (Com.le Lubriano)

Ven. 02/11/12 ore 21.00            ALLERONA – FANELLI CASTIGLIONE (Com.le Allerona Sc.)

Ven. 02/11/12 ore 21.00            FERENTUM – COLONNETTA (Com.le Grotte S.Stefano)

Sab. 03/11/12 ore 15.00            BASCHI – STELLA AZZURRA ALVIANO (Com.le Baschi)

Sab. 03/11/12 ore 15.00            CICONIA CALCIO-TORRE SAN SEVERO (Com.le Porano)

Sab. 03/11/12 ore 15.00            GRAFFIGNANO-ALLMATIC (Com.le Graffignano)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *