lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Esordio vincente per la Libertas Pallavolo Orvieto U 16 F

Venerdì significativo per il gruppo dell’U16 F della Libertas Pallavolo Orvieto che davanti al proprio pubblico non fallisce l’esordio superando l’Acquasparta col punteggio di 3-2 in un match dall’andamento double-face.

Come di solito capita quando si affronta una “prima” è un mix di emozioni, voglia di fare e di provare a vincere subito a prevalere; nel primo set i meccanismi di gioco stentano a decollare e sono diversi errori a caratterizzare entrambi i fronti con il pallino del vantaggio che passa da una parte all’altra; molto equilibrati gli scambi finali con le avversarie a firmare un importante break sul 22-20; il collettivo di Maurizio Ercolani, però, si rimbocca presto le maniche e dopo aver ricucito lo strappo (23-23) piazza il guizzo risolutivo che vale il 25-23 e l’1-0.

Il secondo parziale ha uno sviluppo più lineare ed è sempre condotto dalle acquaspartane che si impongono 25-19.

L’1-1 comunque non abbatte le giovanissime orvietane che iniziano davvero bene (7-2 e 10-5); tuttavia il cospicuo vantaggio piano piano si esaurisce e si presenta il ritorno ospite: vengono così pareggiate le sorti sul 14-14; la formazione della rupe incassa, mentre Acquasparta è ormai lanciata verso la meta che viene raggiunta sul 25-21.

Quarta frazione più di sostanza per le ragazze della Libertas che appaiono maggiormente decise (10-7 e 17-12); il gap poi cresce ulteriormente (22-14) grazie soprattutto ad una serie di servizi ficcanti che mettono in difficoltà la ricezione ospite: incomincia, dunque, a concretizzarsi la possibilità di rimandare il verdetto al decisivo tie-break; il team di Petrocchi ad ogni modo accorcia pericolosamente le distanze (21-24), ma stavolta le padrone di casa non si fanno cogliere impreparate e riescono a chiudere 25-22.

Nel 5° set è Orvieto a guidare portandosi sul 12-4; nonostante le ospiti tentino la rimonta (7-12), Maggiolini e compagne sono abili ad archiviare la pratica sul 15-8.

Dopo i successi colti con la compagine U 17 del settore maschile anche il femminile registra un debutto positivo; certamente gli aspetti da migliorare sono molteplici e pertanto bisognerà continuare ad allenarsi con impegno e costanza al fine di crescere giorno dopo giorno come squadra.

Prossimo impegno trasferta mercoledì 7 novembre contro la Teverina.

 

Tabellino:

 

Libertas Pallavolo Orvieto – Acquasparta 3-2 (25-23; 19-25; 21-25; 25-22; 15-8)

 

Libertas Pallavolo Orvieto: F. Corradini, A. Ercolani, G. Maggiolini (K), F. Mencarelli, A. Palmucci, A. Perisse, E. Rotisciani, C. Spagnoli, G. Federici (L). All. Maurizio Ercolani

 

Acquasparta: G. Badoglio, Gori, Leorsini, Lucchetti, Oddi, Paiella (K), Persichetti, Proietti, Severi, Evangelista, L. Badoglio (L). All. Consuelo Petrocchi

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com