martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

A Gubbio semaforo rosso per la Zambelli Orvieto

La sfida di alta classifica tra il Gubbio e l’Orvieto fa registrare la prima sconfitta al team della Rupe. Per tre set la formazione di Mattoni mette sotto l’Orvieto, in difficoltà ad arginare gli attacchi di capitan Ragnacci e compagne. E’ stata una battaglia tra le due formazioni, ma con una Zambelli che non ha giocato al meglio, di fronte invece le eugubine hanno fatto una gara perfetta.

L’avvio di gara vede  una buona partenza della Zambelli Orvieto con un +5 sulle locali (3-8),  ma la reazione delle rosso blu non tarda ad arrivare. Le eugubine si impadroniscono del campo ed iniziano a pungere a rete con Riso, Pascolini e Ragnacci. La Zambelli si scompone e non è più perfetta e paga dazio al primo parziale (25-18).

Al rientro in campo non cambia la situazione, il Gubbio va sempre più in crescendo mentre le bianco verdi fanno fatica ad imporre il proprio gioco. Verdacchi, Fiorini e compagne tentano a riaprire i giochi ma il due a zero è presto servito ( 25-20). Cambia decisamente musica il prosieguo della gara con la Zambelli Orvieto che riesce a riordinare le idee e mettere la giusta pressione alle locali. L’Orvieto inizia a rispondere agli attacchi di Ragnacci con gli attacchi da posto due di Fiorini, è una Zambelli più tonica ( 5-12) e la gara si fa ancor più spettacolare e combattuta. Gubbio cerca di reagire ma la Zambelli va a chiudere per il due a uno ( 23-25).

Nel quarto set la svolta dell’intero incontro. Si continua con entrambe le squadre che si giocano ogni palla, con intensi scambi. Gubbio tenta la fuga  ma l’Orvieto riprende fino al ventiquattro pari. Tengono duro le eugubine mentre cede negli ultimi due punti la Zambelli.  Tiene bene il servizio Acciaio (25-.24), sbaglia Orvieto sull’ultimo servizio e Gubbio festeggia il 3 a 1 ( 26-24).

Vittoria meritatissima per le eugubine ma nulla di compromesso per l’Orvieto. Siamo solo alla quinta giornata di campionato, che è lungo e molto insidioso per tutti. La classica vede sempre la Zambelli ai piani alti ma la sconfitta che deve far riflettere.

Gubbio – Zambelli Orvieto 3-1
(25-18, 25-20, 23-25, 26-24)

GUBBIO: Pascolini 8, Riso 11, Cerbella 9, Acciaio 6, Martella, Ragnacci 24, Nicchi 3, Cicci, Bianconi, Ciliegi (L), Passeri (L). All Mattoni.

ORVIETO:Basili, Bracaletti, Campana 6, Fiorini 20, Ragaini 4, Rosa 4, Toppetti 3, Tortelli 4, Trequattrini, Valentini 5, Verdacchi 19. Gentili (L), Crocioni (L). All. Madau Diaz.

Arbitro: Fois Roberta – Rossi Massimo

Classifica play off: Promovideo Perugia (13), Gubbio (12), Orvieto (11), Vitt Assugia (11), Azzurra TR (11), Trasimeno (11).

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com