mercoledì, Maggio 22contatti +39 3534242011

Shadow

Telematica a segno sul Valdarno, terza vittoria casalinga per Brandoni

La Telematica supera agevolmente anche l’ostacolo S.G.Valdarno raggiungendo il secondo posto in classifica a due punti dalle imbattute Piombino ed Altopascio. La squadra toscana non ha più nelle proprie fila Lorenzo Rapaccini, il lungo Alessio Valentini e il cannoniere Stefano Dolfi, ma ha visto quest’anno il ritorno di Andrea Tracchi (3° in realizzazione con 16 punti a partita) e dell’esperto Stefano Ratta. E’ sicuramente una squadra che ha meno profondità in panchina rispetto allo scorso anno, ma con un quintetto comunque di tutto rispetto.

Ma questo sabato con una Telematica così in forma la gara è tutta in discesa per i ragazzi di coach Brandoni che sin dalla palla a due si dimostrano concentrati ed attenti a non concedere niente al forte quintetto toscano (saranno 45 punti su 46 a favore dei primi cinque in campo rispetto al secondo quintetto) . Marsili , Cortelli e Selicato cominciano a mettere in difficoltà la difesa toscana ed Agliani con la prima delle sei triple della gara sposta a proprio favore la lancetta del vantaggio orvietano così da chiudere il primo quarto in vantaggio 15 a 9.

Nel secondo quarto 5 punti di Barbarossa non bastano a riagguantare la squadra orvietana che anzi allunga grazie a due triple consecutive di Palmerini che consentono di portare i propri compagni alla pausa lunga sopra di otto (33 a 25).

Nella terza frazione quattro triple di Agliani danno un’ulteriore scossa all’andamento della gara in favore della Telematica che allunga ancora chiudendo il quarto 54 a 36 . Sarà Ratta l’ultimo a resistere al dominio orvietano con 8 punti consecutivi nell’ultimo quarto ma nulla può la oramai stanca squadra di coach Vadi, che, vista l’assenza di Andrea Galli si trova una panchina particolarmente corta , non riesce più a contenere i contropiedi orvietani trascinati dai giovane Frosinini (42 pt. nell’esordio in under 19) , Brunelli e Rosati autori di un’ottima prova. Terminerà sul risultato di 73 a 46 in favore dei rupestri che nella prossima gara andranno a far visita ai cugini eugubini reduci dalla grande vittoria in casa di Bottegone in questa quarta giornata del campionato. Questo primo derby della stagione per coach Brandoni avrà luogo domenica 11 novembre alle ore 18,00 presso il palasport di Gubbio.

TELEMATICA ORVIETO – S.G.VALDARNO 73-46

PARZIALI : 15-9 18-16 21-11 19-10

ORVIETO: Selicato 7, Agliani 21, Frosinini 4, Palmerini 6, Cortelli 4, Cupello 0, Rosati 2, Marsili 8, Brunelli 8, Gori 13. All. Andrea Brandoni.

S.G.VALDARNO: Mattini 0, Ratta 14, Giovacchini 0, Barbarossa 13, Peruzzi 2, Tracchi 6, Giachi 10, Bianchi 1, Inzitari 0. All. Alessandro Vadi.

ARBITRI: Suriani e Cassiano di Roma.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com