sabato, Maggio 4contatti +39 3534242011
Shadow

Il Ciconia cade con il 4 Castelli (2-0) e pensa subito al recupero di mercoledì

Due gol in 2’ condannano il Ciconia dopo due vittorie consecutive sul campo del 4 Castelli, non senza recriminazioni sul primo gol, e ora, in vista di una intensa settimana che riporterà i biancoblu in campo mercoledì, per il recupero del match contro lo Junior Campomaggio, e domenica in casa, Broccatelli dovrà gestire gli impegni ravvicinati cercando una risposta di carattere dalla squadra.

 

Ciconia in campo con una sola variante rispetto all’ultima gara con Silvi che sostitusce Derna nel ruolo di esterno alto. Gli undici scelti da Broccatelli per il suo consueto 4-4–1 sono Rustici, Pezzola-Testaj-Croccolino-Frunza, Silvi-Franciaglia-Filippi N.- Arcangeli, Filippi R., Cioci. Partita giocata alla pari nei primi minuti, locali mai pericolosi con i biancoblu a sfiorare il vantaggio prima con Filippi che colpisce la traversa e poi Cioci che mette a lato di un soffio. Intorno al 30′ ”il fattaccio”: l’arbitro, vicinissimo all’azione, ignora un fuorigioco di posizione di almeno 3 metri con l’attaccante del 4 Castelli che ringrazia e insacca. Dopo appena due minuti solito regalo della retroguardia biancoblu, il difensore centrale locale segna con un colpo di testa appena dentro il limite dell’area. Tra la sorpresa generale il Ciconia è sotto di due gol ma riparte a testa bassa creando tre palle gol prima della fine del tempo. La piu’ clamorosa capita a Cioci che sfortunatamente colpisce in pieno la traversa.

A inizio secondo tempo cambio di uomini e modulo nel Ciconia, escono Silvi e Arcangeli e entrano Chioccia e Derna. Dal 4-4-1-1 si passa al 4-3-3, continua pressione costante dei biancoblu e ripartenze del 4 Castelli. Al 50′ gomitata in pieno volto a Filippi Nicolo’, non sanzionata, che dovra’ abbandonare il campo con il volto sanguinante per un taglio all’altezza dello zigomo. Al suo posto dentro Vita ma nonostante gli sforzi nel secondo tempo il Ciconia non riesce a riaprire il match.

I biancoblu, come detto, giocheranno mercoledì 28 il recupero della partita rinviata domenica 11 per impraticabilità di campo, fuori casa, contro lo Junior Campomaggio.

 

Broccatelli:”Nonostante il doppio svantaggio abbiamo giocato molto bene il primo tempo. Purtroppo abbiamo preso due gol veramente assurdi nell’arco di 120 secondi. Peccato perché abbiamo perso una grande occasione per migliorare la nostra classifica, ora bisogna rimboccare le maniche e ricominciare a guardarci alle spalle”

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com