martedì, Giugno 18contatti +39 3534242011
Shadow

Finiti i bonus: l’Orvietana a Cannara o vince o vede il baratro

Senza Barbabella e Proietti squalificati contro una formazione che, soprattutto in trasferta, sta mietendo vittime eccellenti.

Dopo 9 giornate del girone di ritorno, l’Orvietana si ritrova con gli stessi punti che aveva ottenuto nelle prime 9 giornate d’andata. Bottino troppo magro per poter definire soddisfacente il campionato, che si ipotizzava comunque difficile. Domenica arriva una gara chiave, uno scontro diretto il cui esito potrebbe pesare moltissimo sulla classifica, anche se resteranno ancora 6 giornate da giocare.

Il Cannara è appena un punto sotto, le altre appena più su hanno ricominciato a macinare punti, ora l’Orvietana è chiamata a vincere o si ritroverà nei bassifondi della classifica, considerando che già ora è in piena zona playout. Gara delicatissima dunque, che arriva dopo una delle prestazioni forse più convincenti, ma senza punti conquistati, con tanto di strascichi polemici. Gli avversari nel girone di ritorno hanno invertito il trend negativo, malgrado abbiano anche incontrato molte formazioni di alta classifica. Nelle ultime tre gare il Cannara ha battuto Castel del Piano e Gualdo piuttosto nettamente e ha imposto il pareggio alla Narnese (ma fino al 90° il Cannara stava vincendo anche quella partita). Va detto che i migliori risultati ultimamente stanno arrivando dalle trasferte: le due vittorie sopra riportate sono avvenute fuori casa, così come la precedente vittoria a Santa Maria degli Angeli. Mentre in casa sono arrivate, oltre al pari con la Narnese, le sconfitte con San Venanzo e Villabiagio. Il Cannara dovrà fare a meno dello squalificato Gigliotti, difensore centrale.

L’Orvietana invece si presenterà senza Barbabella e Proietti appiedati dal Giudice Sportivo, difesa, sottoquota e fedelissimo quindi tutti da ridisegnare per Cavalli.

All’andata fu 5-1 per l’Orvietana, in quello che resta a tutt’oggi il risultato più netto ottenuto dai biancorossi.

Cannara – Orvietana è in programma domenica 10 marzo alle ore 15:00 allo “Spoletini” di Cannara, l’arbitro dell’incontro sarà Simone Taricone di Perugia (due precedenti con l’Orvietana quest’anno, sempre in trasferta: pareggio 0-0 in coppa a Narni e sconfitta 1-0 in campionato a Nocera con molte recriminazioni per un rigore non assegnato nel finale all’Orvietana). Gli assistenti saranno invece entrambi di Terni: Lorenzo Capicci e Andrea Masci.

 

Eccellenza, 25° giornata:

Cannara – Orvietana

Group Castello – Castel del Piano

Narnese – Città di Castello

Nestor – Angelana

San Venanzo – Nocera

Subasio – Gualdo

Tiberis – V. Torgiano

Villabiagio – San Sisto

 

CLASSIFICA

Subasio 45

————————————-

Narnese 44

Castel del Piano 40

Group Castello 39

Nocera 37

————————————-

Angelana 37

San Sisto 35

Villabiagio 35

Vis Torgiano 33

Tiberis 32

Gualdo 31

————————————-

Orvietana 29

Cannara 28

San Venanzo 25

Nestor 20

————————————-

Città di Castello 9 (-1)

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com