giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Ai Campionati Master Indoor di Ancona pioggia di medaglie per i “ragazzi” di Moscatelli. Cinque gli orvietani a podio

La squadra Master della Libertas Atletica continua a portare a casa importantissimi successi. Dal Banche Marche Palas di Ancona, dove tra l’8 e il 10 marzo si è svolta la trentesima edizione dei Campionati Italiani indoor master, gli orvietani hanno portato a casa due ori, due bronzi e un argento e una prestazione corale di indubbio spessore nel panorama italiano di categoria.1341 atleti iscritti in totale, 257 titoli italiani individuali assegnati, senza contare quelli in palio con le staffette, 1020 atleti uomini e 321 donne, tutti over 35, in rappresentanza di 319 diverse società, sono questi i numeri impressionanti di una manifestazione che anno dopo anno continua la propria brillante affermazione e dove la truppa Moscatelli ha lasciato più di un segno nei 3000 Marcia su pista, disciplina in cui, gli orvietani, hanno dimostrato di avere davvero un marcia in più.

Due i tricolori che parlano, da oggi, orvietano. Oro (e primato italiano di categoria) per Romolo Pelliccia al suo 50simo campionato vinto, praticamente un record, praticamente una leggenda per l’atleta orvietano che con il tempo di 17:07.00 (MM75) ha battuto tutti (pure se stesso visto che il precedente record era il suo). Tricolore anche per Valeria Pedetti (MF40), medaglia d’oro, prima assoluta e campionessa italiana con il tempo di 16:03.74.

L’argento arriva da Roberta Pedetti (MF45) con il tempo di 18:11.63, prestazione che piazza l’atleta orvietana in seconda posizione anticipando la propria compagna di squadra Daniela Marzini (MF45) che ferma invece il crono sul tempo di 18:56.27.

Bronzo anche per Angelo Strabioli (MM55) con il tempo di 15:42.23; l’orvietano però manca di un soffio, o meglio di un centesimo, l’argento assegnato al tempo di 15:42.22.

Buone affermazioni anche per Emilio Di Maio (MM35) che ha ottenuto la 13sima posizione nei 60 mt. con un tempo di 7”60 e il decimo posto nei 200 mt. con 24”81.

Grande soddisfazione dunque in casa Libertas e occhi già puntati al prossimo appuntamento sportivo. Il team Master del presidente Moscatelli, grazie al supporto offerto dalla Agricola Zambelli di Flavio Zambelli, è infatti in procinto di partire per i Campionati Europei Master di San Sebastian (Spagna) che si svolgeranno dal 20 al 24 marzo prossimi.

Poi, a fine giugno, le stelle orvietane avranno la possibilità finalmente di brillare anche in patria ai Campionati Italiani individuali master su pista che si terranno a Orvieto dal 28 al 30 giugno.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com