sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica sconfitta a Montevarchi ma conferma il quarto posto

La Telematica chiude la stagione regolare con una sconfitta esterna in casa di una coriacea Montevarchi. Una sconfitta ininfluente ai fini del piazzamento in griglia play-off, che conferma la squadra di coach Brandoni in un positivo quarto posto,  data la contemporanea vittoria di Bottegone in casa di S.Vincenzo, costretto così ad affrontare il turno play-out con san Giovanni Valdarno.

Per i valdarnesi è  mancata solo la ciliegina dei playoff che sfuggono per un soffio. Un match sempre in equilibrio con vantaggi minimi da una parte all’altra. Nel primo tempino sono gli orvietani(privi di Rosati e Palmerini)  a provare a scappare ma riescono a prendere solo 4 lunghezze di margine (16-20) subito ricucite dai gialloverdi. La Fides prova ad andarsene invece nella seconda frazione, tocca il più 7 a suon di triple, ma poi viene ripagata con la stessa moneta dagli umbri e all’intervallo il punteggio è sempre in grande equilibrio 44-63.

Montevarchi rientra dagli spogliatoi con l’intenzione di dare la spallata e ci riesce arrivando con un vantaggio in doppia cifra con Vasarri (62-51) al 26°. Grazie a Gori e Ciriciofolo Orvieto però ricuce il gup e si presenta all’inizio dell’ultima pausa con un possesso di da colmare (62-59). Nuova partenza lampo (6-0) dei ragazzi di Venturi, Ciriciofolo e compagni non ci stanno e si riavvicinano al 35° reggono un po’ poi Giuliana e Danielli ripremono sull’acceleratore e c’è l’allungo decisivo che porta i toscani a concludere il proprio campionato a quota 18 ad un passo dai play off. Terminerà 86 a 75.

Ora la Telematica forte del piazzamento in  quarta posizione dovrà disputare  domenica prossima in occasione del primo quarto di play-off,  ancora un derby, visto che la squadra che si è piazzata al settimo posto è il Basket Gubbio di Martina e Puleo. La cugina umbra nella gara di andata inflisse la seconda sconfitta del campionato dopo una gara di ottimo spessore tecnico chiudendo sul 67 a 59 . Nella gara di ritorno furono gli orvietani a prevalere per 61 a 45.

Gli avversari di turno sono una squadra di tutto rispetto, magari con rotazioni limitate, ma con giocatori di grande valore, specialmente nel reparto lunghi dove Puleo (15,5 pt. a partita)  e Martina (13,2 pt.) hanno ben pochi rivali nel nostro girone e si aggiunge a loro anche il giovane Cappannelli, capace di una media di 12,5 pt ad allacciata di scarpe; tanto per presentare il loro frontcourt basta dire che in tre producono il 60% dei punti totale della propria squadra. Non certamente da meno il pacchetto degli esterni, composto dal’ottimo playmaker Gabrielli, tanto ordine esperienza e carisma, dalla guardia Fiorucci e dall’altro esterno Brunetti, al momento infortunato, tutti e tre capaci di circa 10 pt di media ciascuno a gara. Il loro gioco è molto lineare e efficace, anche perchè la grande tecnica dei loro lunghi li porta a correre molto bene in contropiede, saggiamente innescato da Gabrielli, difficilmente hanno pause durante la gara e riescono a gestire nel migliore dei modi ogni situazione. Sarà senza dubbio una partita impegnativa con la prima gara e l’eventuale bella in casa della Telematica che si presenterà a questo importante appuntamento al gran completo.

Montevarchi-Orvieto 86-75

PARZIALI: 21-21, 44-43, 62-59

WEBKORNER FIDES MONTEVARCHI: Dainelli 15, Vasarri 25, Sestucci 12, Giuliana 25, Barchiell 9i, Giorgi, Sereni, Cardo ne, Enrici ne, Del Bimbo ne. Allenatore: Venturi
TELEMATICA ITALIA ORVIETO: Ciriciofolo 13, Cupello 12. Frosinini 3, Brunelli 6, Gori, 14 Quercia, Marsili 13, Selicato, Battistelli ne, Agliani 14. Allenatore: Brandoni
ARBITRI: De Giorgi e Capponi di La Spezia

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com