giovedì, Marzo 28contatti +39 3534242011
Shadow

Niente da fare a Castelfranco per la Ciotti Pallavolo Orvieto

1-1, palla al centro si direbbe in gergo calcistico: se all’andata tra le proprie mura era stata infatti la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto ad aver servito un bel 3-0 al Gs Arno Castelfranco, in terra toscana stavolta a festeggiare è toccato alla seconda forza del girone “E” che ha restituito al mittente il “favore” col medesimo punteggio.

Nel primo parziale la compagine guidata da coach Fabrizio Lisei ha cercato di tenere testa ai locali arrivati all’appuntamento molto concentrati e determinati dopo l’inaspettata sconfitta (3-0) rimediata lo scorso week-end nella tana della penultima Campi Bisenzio; durante gli scampoli finali, nella metà campo orvietana si abbatte purtroppo l’ennesima tegola infortuni con il regista Marini costretto ad abbandonare il terreno di gioco; la pratica, poi, andrà in archivio per i pisani sul 25-21.

L’1-0 senza dubbio regala la giusta dose di fiducia a Papucci e compagni che grazie ad una buonissima resa nei vari fondamentali fissano il raddoppio sul 25-17.

Nella terza frazione i gialloblu combattono, ma l’ostico team castelfranchese arriva lo stesso a match-point sul 24-23: nel corso dello scambio seguente il sestetto umbro non riesce a sfruttare un paio di occasioni capitategli per portare quantomeno il set ai vantaggi, ne approfitta così la squadra di casa che chiude i conti sul 25-23.

Essendo il campionato agli sgoccioli in questo turno si sono registrati alcuni verdetti che riguardano i piani alti della classifica: la leader Softer Forlì ha ottenuto matematicamente la promozione diretta in Serie B1, mentre le inseguitrici Castelfranco e Morciano si devono accontentare della sicurezza di disputare i play-off (rimane solo da vedere quale sarà il piazzamento definitivo delle due).

Analizzando, invece, il cammino della Ciotti Pallavolo il massimo traguardo raggiungibile corrisponde all’attuale 7° posto.

Adesso manca all’appello solo una giornata quella di sabato 4 maggio (fischio d’inizio per tutti alle ore 20.30, Orvieto affronta Civitanova Marche): l’auspicio è di concludere la stagione in maniera positiva.

 

Tabellino:

 

Gs Arno Castelfranco – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto

3-0  (25-21; 25-17; 25-23)

Gs Arno Castelfranco: Signorini, Papucci, Francesconi, Menicucci, Di Benedetto, Ceccarelli, Biffoli (L2), Cotroneo, Lami, Bientinesi, Rossi , Grossi, Lastrucci (L1). All.

Cristiano Volterrani

Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Belli 17, Fuganti 13, L. Pasquini 8, Petruzzo 7, Vergoni 4, Marini 1, A. Pasquini (K) 2, Marchetti (L1), Antonelli, Palmucci, Spagnoli (L2). All. Fabrizio Lisei

 

Arbitri: Albonetti e Giannini

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com