venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011
Shadow

A Gubbio la Telematica conquista la semifinale con un tiro di Ciriciofolo allo scadere

La Telematica si conquista un weekend di riposo nonché l’accesso alle semifinali del campionato di C nazionale vincendo una gara appassionante sul difficile campo della cugina Gubbio .

La squadra di coach Brandoni, che deve fare a meno di Rosati infortunatosi nei primi minuti di gioco, comanda l’incontro per 3/4 di gara con vantaggi fino alla doppia cifra ma è sempre rimontata da Puleo e compagni che non ci stanno a lasciare la posta di fronte al proprio pubblico. Così grazie ad un Capannelli superstar con 4/5 dalla linea dei 6,75 la squadra della città dei Ceri conquista il primo vantaggio della gara allo scadere del 3° quarto chiudendolo sul 46 a 45. L’inizio dell’ultimo quarto è quello più in sofferenza per la squadra orvietana che deve subire altre tre triple consecutive di Capannelli, Fiorucci e Gabrielli che consentono alla squadra di coach Pienotti di portarsi al suo massimo vantaggio di +10 al 35° (59 a 49). Ma come tutte le gare di play-off che si rispettino le emozioni non finiscono.

Infatti  prima Cupello poi Palmerini, Ciriciofolo e Marsili riportano all’ultimo giro di lancetta gli orvietani in vantaggio 60 a 62. Cappannelli, in grande giornata, realizza ancora una tripla che riporta i padroni di casa di nuovo avanti di uno, 63-62. Nell’azione successiva Marsili subisce fallo e realizza dalla lunetta (63-64), Capannelli questa volta sbaglia la tripla dell’ennesimo sorpasso e Martina commette il suo quarto fallo su Ciriciofolo che non perdona realizzando entrambi i liberi (63 a 66). Sembra fatta per Orvieto ma sulla rimessa di Gubbio vola Puleo in attacco e da distanza siderale realizza ( a 7 secondi dal termine) la tripla del pareggio. Dopo il time-out Ciriciofolo con grande decisione si getta in area e subisce ( ad un secondo dal termine) il fallo da Capannelli. Dalla lunetta sbaglia il primo e , in un palazzetto che nel frattempo è diventato una bolgia, realizza con grande personalità il punto più importante della stagione (66-67). Punto che consegna nelle mani della Telematica l’accesso alla semifinale play-off in cui dovrà affrontare la vincente fra lo spareggio che avverrà sabato a Bottegone fra Bottegone ed Altopascio.

GUBBIO-ORVIETO  66-67

PARZIALI : 17-22  15-12  14-11  20-22

GUBBIO: Puleo 20, Gabrielli 15, Fiorucci 6, Capannelli 20, Maurizi 0, Martina 5,Pellegrini 0, Venturi 0, Pettinacci n.e., Tironzelli n.e.. All. Paolo Pierotti

ORVIETO: Maraili 17, Palmerini 6, Agliani 7, Ciriciofolo 15, Gori 9, Cupello 13, Selicato 0, Brunelli 0, Rosati 0, Quercia 0. All. Andrea Brandoni.

ARBITRI : Zaccarelli e Valeriani di Latina.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com