domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica perde a Bottegone andando vicinissima all’over time. Gara due mercoledì a Porano

La Telematica esce a testa alta dalla trasferta di Bottegone in una gara , la prima di semifinale play-off, dai due volti . Dopo un primo tempo arido in attacco la Telematica va sotto di 12 al riposo lungo , nella seconda parte recupera per due volte il passivo di 17pt. riuscendo nel finale a conquistare il il tiro del possibile over –time.

Bottegone rischia tantissimo ma riesce a portare a casa gara 1 respingendo gli assalti di Orvieto. I gialloneri provano a scappare fin dal primo quarto (10-5 sull’asse Giannini-Marconato), ma gli umbri replicano sempre, mettendo anche la testa avanti di un soffio poco prima della sirena del quarto che si chiude sul più 2 interno.

Il secondo tempo comincia con uno 0-5 di Orvieto, la Valentina’s risponde con un break di 10-2 a suon di triple. L’unico biancorosso a reggere è Marsili, ma l’umbro può poco per arginare l’8-0 con cui la truppa di Bassi finisce la frazione che fa scrivere sul tabellone il più 12 dell’intervallo. Bottegone ha il controllo del match, veleggia sulla doppia cifra di vantaggio, arrivando a toccare il più 17 con un jump di Giannini (50-33) al 28° poi però inizia a spegnersi. A cavallo dell’ultime due frazione i gialloneri non segnano per quasi 7′, Orvieto recupera 10 punti e si porta sul 50-43 grazie ai canestri di Cupello ( migliore in campo con 6pt.consecutivi), di Gori e del giovane Ciriciofolo. Un 10-0 con tanto Staino dentro (due triple e due liberi) ridà fiato ai padroni di casa che ritorna ancora a più 17 con 4′ da giocare (60 a 43). Un altro black out però fa trattenere il fiato al PalaCarrara: con due triple consecutive di Cupello e del ritrovato Agliani in un amen Orvieto è a meno 6, poi due liberi fondamentali di Bongi, ma gli umbri tentano l’ultimo assalto prima con Palmerini (tripla) e poi con due liberi di Ciriciofolo a 18 secondi dal termini portano la Telematica ad un possesso con rimessa Bottegone (62-59) . Bottegone continua a sbagliare ma ha la palla per chiudere definitivamente la partita con spiccioli sul cronometro, Bongi la perde e regala a Marsili la tripla sulla sirena che poteva valere l’overtime. Il ferro però dice di no e Bottegone si prende il primo punto nella serie portando la seconda gara a Porano mercoledì 22 alleore 21,15.

 

BOTTEGONE – TELEMATICA ORVIETO : 62-59

 

PARZIALI: 15-13, 36-24, 50-39

 

VALENTINA’S BOTTEGONE: Bongi 6, Giannini 14, Cei 7, Marconato 6, Schiano 2, Rossi 12, Staino 12, Della Rosa 3, Allegria, Simoncini ne. Allenatore: Bassi

TELEMATICA ORVIETO: Marsili 16, Ciriciofolo 6, Palmerini 8, Gori 2, Agliani 10, Cupello 13, Selicato 1, Brunelli, Quercia 3, Montegiove ne. Allenatore: Brandoni

ARBITRI: Vita di Ancona e Mattioli di Potenza Picena (Mc)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com