martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

Semifinali DNC: la Telematica con una prova superba porta Bottegone a gara tre

Serviva una prova di grande carattere per riuscire a superare Bottegone in gara due della semifinale play off e così è stato per una Telematica che è riuscita a demolire la forte resistenza di Marconato e compagni. Con un pubblico da grandi occasioni la Telematica riesce a portare a gara tre la squadra toscana dopo una incontro dove il ritmo sin dalle prime battute risulterà altissimo come rilevano i tiri totali (63 per Orvieto, di cui ben 31 da tre pt, e 53 per Bottegone).

Dopo un primo quarto caratterizzato da un equilibrio variato solo dalle frequenti gite in lunetta degli ospiti da una parte e dalle folate offensive comandate da un Ciriciofolo in palla già dai primi minuti e concretizzate dal pacchetto dei lunghi che nulla concedono in difesa mostrando una mano calda in zona d’ attacco, così da chiudere il primo quarto sul 23 a 22. Il secondo quarto dopo leggeri vantaggi a favore di Bottegone sempre recuperati da Cupello e compagni la squadra di coach Brandoni con una difesa blindatissima riesce a recuperare palloni importanti trasformandoli in canestri grazie alla velocità e precisione dei suoi piccoli, Ciriciofolo, Palmerini e Quercia. Sarà un finale di quarto marcato Gori a produrre il primo stacco importante chiudendo sul 41 a 35 in proprio favore.

L’inizio del terzo quarto è tutto marca Orvieto che produce un allungo strepitoso sempre con Gori (miglior realizzatore fra gli orvietani con 16pt. rifacendosi della prova incolore nella gara di andata) in compagnia dei cecchini Ciriciofolo e Marsili così da raggiungere anche le venti lunghezze di distacco. Al termine del primo quarto infatti il tabellone segnerà 61 per Orvieto e 44 per Bottegone. La Telematica di quest’oggi fa infatti valere una miglior serata al tiro, 66% da due con una difesa giallonera un po’ pigra e lo strapotere sotto i tabelloni,  con Gori, Cupello e Selicato. L’ultimo quarto rimane solo di contenimento con il vantaggio che non scenderà mai più sotto i 15 punti così da far portare a casa ai motivati orvietani una vittoria che li rilancia in maniera energica verso la gara decisiva di Sabato 25 maggio alle ore 21,15 presso il PalaCarrara di Pistoia. Risultato finale 73 a 58 .

Di certo la vincente di suddetta sfida accederà alla finale con la sicurezza della terza gara in casa vista la contemporanea vittoria in gara due di Empoli sulla favoritissima Monsummano nella seconda semifinale disputata proprio ieri, al termine di  un supplementare con canestro decisivo allo scadere  di un superlativo Vannini (20pt di media) chiudendo il risultato sul 78 a 76.

Da evidenziare la premiazione di fronte al nutrito pubblico dei ragazzi under 15 appena arrivati dalle Final Four di Narni in cui si sono classificati al terzo posto battendo Passignano.

 

TELEMATICA ORVIETO – BOTTEGONE BASKET  73-58

 

PARZIALI: 23-22, 41-35, 61-44.

 

TELEMATICA ORVIETO: Ciriciofolo 12, Agliani 5, Palmerini 10, Gori 16, Marsili 9, Cupello 11, Brunelli 3, Quercia 5, Selicato 2, Rosati. ne. Allenatore: Brandoni.

 

VALENTINA’S BOTTEGONE: Cei 3, Giannini 11, Bongi 4, Marconato 7, Schiano 11, Staino 13, Rossi 4, Della Rosa 2, Panconi 3, Simoncini. Allenatore: Bassi

ARBITRI: Azami e Bergami di Bologna.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com