sabato, Aprile 27contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica nella storia. I ragazzi di Brandoni conquistano l’accesso alla finale per la serie B

LaTelematica Orvieto  passa al PalaCarrara in gara tre contro Bottegone, dopo una battaglia durata 40 minuti e conclusasi nei secondi finali. Così così dopo Monsummano anche l’altra favorita per il salto in Dnb va a casa. Brutto ko per Bottegone, che parte male, recupera nell’ultimo tempino e cede nel finale, pagando una pessima prestazione al tiro, 33% da due (13/39).

La partenza umbra è impressionante, con cinque punti consecutivi di Agliani /gli unici della gara) e quattro del giovanissimo Ciriciofolo per il 2-9 del 3′. I ragazzi di Brandoni non sbagliano niente, la tripla di Marsili segna il +10 sul tabellone del PalaCarrara questa volta gremitissimo di tifosi. Bottegone reagisce con una conclusione pesante di Marconato e riesce a riportarsi in parità in avvio del secondo quarto con Giannini, 18-18. Cinque punti consecutivi di Rossi valgono il primo sorpasso giallonero (23-20) al 14°, eccetto il 2-0 iniziale, poi però un black out di due minuti consente agli ospiti di piazzare un micidiale 11-0 ( marcato Cupello, miglior realizzatore per i suoi con 19pt e 28 di valutazione, Ciriciofolo (18.pt) e Brunelli), e tornare sopra a due cifre al 18° 26-36 . A metà gara il risultato è sul 29-36 per gli Umbri. La formazione di Bassi tira male dall’area, riuscendo tuttavia a caricare di falli gli orvietani e ricucire un po’ dalla lunetta, con il vantaggio della Telematica, sostenuta da Cupello, che oscilla fra i tre e i nove punti.Il terzo quarto si chiude sul 44-48 con i toscani che rosicchiano ancora punti agli orvietani. Ci penseranno i soliti Cupello e Ciriciofolo a riportare a 8 le lunghezze di differenza al 32° , 44-52.  Col passare dei minuti Bottegone riprende coraggio e al 35′ è di nuovo parità con una tripla di Staino a quota 54, subito vanificata da due conclusioni di Ciriciofolo. Rossi rimette Bottegone a -2 con un minuto e mezzo sul cronometro, Staino tenta da fuori il canestro del sorpasso e non va. Orvieto però non riesce a chiuderla con Palmerini che si fa stoppare da Marconato.

Ancora una chance per la Valentina’s, con il fallo di Ciriciofolo su Bongi, il numero 11 fa uno su due dalla lunetta e ferma subito il tempo (59-60). A parti invertite il risultato non cambia, anche il play ospite sbaglia la seconda conclusione, ma Marsili è il più lesto di tutti a prendere il rimbalzo e sul fallo di Della Rosa a mandare i titoli di coda del match.

La finale sarà Orvieto-Empoli. Per la Telematica raggiunto così anche quest’anno un nuovo record quello della finale play-off per accedere ad un posto in serie B. Primo incontro della serie si disputerà ad Orvieto, data  e ora saranno comunicate a breve.

BOTTEGONE BASKET – TELEMATICA ORVIETO 59-65

 

PARZIALI: 15-18, 29-38, 44-48.

 

VALENTINA’S BOTTEGONE BASKET: Giannini 11, Allegria, Staino 3, Della Rosa, Cei 9, Marconato 8, Bongi 6, Simoncini ne, Schiano 4, Rossi 18. Allenatore: Bassi.

 

TELEMATICA ITALIA ORVIETO BASKET: Quercia ne, Ciriciofolo 18, Selicato, Agliani 5, Palmerini, Cupello 19, Rosati,  Marsili 11, Brunelli 2, Gori 10. Allenatore: Brandani.

 

ARBITRI: Capponi di La Spezia e Puccini di Genova.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com