“362 volte grazie” è il sottotitolo dell’evento “Cioci per tutti, tutti per Cioci” partita di addio al calcio giocato di Giuliano Cioci, colonna storica del calcio orvietano. Venerdì 7 giugno prossimo, a partire dalle ore 18.00, presso lo stadio “Luigi Muzi” di Orvieto è atteso il meglio del calcio presente e passato dell’Umbria, tutti insieme per festeggiare degnamente Giuliano, lui che con ben 362 goal segnati in carriera è di gran lunga il migliore rappresentante del calcio dilettantistico umbro.
L’evento, con ingresso gratuito, organizzato dal Ciconia Calcio (squadra con cui Cioci ha giocato la sua ultima stagione da giocatore) e dalla testata sportiva OrvietoSport, è patrocinato dal Comune di Orvieto / Assessorato allo Sport e fin dalle sue prime chiamate in direzione delle squadre in cui Giuliano ha militato, ha riscosso grande interesse. Tante le manifestazioni di affetto e stima per Cioci, conosciutissimo e apprezzatissimo da tutto il mondo del calcio locale. Premiato alla carriera al Pallone d’Oro 2013 dal Giornale dell’Umbria, vittorioso insieme al Ciconia Calcio del Premio OrvietoSport “Squadra dell’anno” edizione 2013, Giuliano Cioci sarà il protagonista di una vera e propria festa a lui dedicata. In campo, per onorare i suoi oltre 15 anni di carriera, ci saranno da una parte il Ciconia Calcio guidato da Enrico Broccatelli, dall’altra la selezione “Tutti per Cioci” composta dai giocatori che hanno, nel tempo, giocato al suo fianco, agli ordini di Andrea Montenero.
La partita sarà però anche un simpatico momento di ricordo e saranno i giornalisti Marco Gobbino e Roberto Pace ad animare il bordo campo con incursioni nelle panchine (e sugli spalti) alla ricerca di questo o quell’aneddoto. Prima della partita, il cui fischio d’inizio è fissato per le ore 19.00, e con calcio d’inizio affidato al consigliere comunale Stefano Olimpieri, è previsto un momento celebrativo. Dopo la partita la festa si sposterà a Orvieto, presso il Bistrot Duomo. Tra gli ospiti che hanno già dato la propria adesione all’evento: Massimo Cochi (capitano storico Orvietana), Marco Schenardi, Lorenzo Tarpani, Alvaro Arcipreti, Luciano Marini, Pino Colantonio, Walter Novellino, Gianni Moneti, Domenico Pizzardi (presidente storico dell’Orvietana), Carmelo Bagnato, Angelo Corinti, Gigi Aspromonte, Mirko Chiasso, Andrea Montenero.
foto: Mariani – OrvietoSport
Le formazioni
TUTTI X CIOCI (tra parentesi la squadra nella quale il giocatore ha giocato insieme a Giuliano Cioci)
PORTIERI
LUIGI ASPROMONTE (ORVIETANA)
EMILIANO BRUNETTI (TODI)
DIFENSORI
MASSIMO COCHI (ORVIETANA)
MARCO CAIELLO (ORVIETANA)
ALFREDO BATTELLA (ORVIETANA)
FABIO BELLUZ (TERNANA)
PAOLO PELLICCIA (TODI)
ALESSABDRO BROZZETTI (TODI)
RICCARDO BOCCHINI (TERNANA)
ANDREA COTIGNI (ORVIETANA)
LUCA PENSI (TERNANA)
CENTROCAMPISTI
MIRKO CHIASSO (ORVIETANA)
EMILIANO MENICHETTI (ORVIETANA)
GIANLUCA POLEGRI (ORVIETANA)
EGISTO SEGHETTA (ORVIETANA)
ALESSIO MONETI (ORVIETANA)
ANGELO PORROZZI (TODI)
DANIELE FORNETTI (DERUTA)
MICHELE QUINTI (SUBASIO)
STEFANO TASSONE (MAROSO)
ARCANGELO CORINTI (ORVIETANA)
LUCA REGOLI (COGNATO DI CIOCI)
FRANCO TITO (AMICO)
ENRICO PORRINI (AMICO)
ATTACCANTI
ALESSANDRO BAFFO (AMICO)
FABIO CARPINELLI (AMICO)
CRISTIANO PROSPERI (ORVIETANA)
LORENZO TARPANI (TODI)
All. ANDREA MONTENERO
CICONIA
PORTIERI
RICCARDO DOMINICI
MARCO RUSTICI
DIFENSORI
VENIAMIN CIUBOTARU
FEDERICO CROCCOLINO
GIOVANNI FRUNZA
DANIELE PEZZOLA
FRANCESCO TESTAJ
MATTEO ARCANGELI
STEFANO SILVI
CENTROCAMPISTI
NICOLO’ FILIPPI
LUCA FRANCIAGLIA
FEDERICO SCIAUDONE
GEI AR DERNA
NICOLO’ CIOCI
GIACOMO MONTAGNOLO
ROBERTO FILIPPI
SERGIO SARPANO
ATTACCANTI
ALESSIO BIANCARINI
GABRIELE CROCCOLINO
MASSIMO FILIPPI
All. ENRICO BROCCATELLI
Commenti
Powered by Facebook Comments