mercoledì, Maggio 22contatti +39 3534242011

Shadow

BBBBBBBBBB!!!! Telematica Orvieto e Zambelli Orvieto in serie B !!!!

La storica notte delle due promozioni! (foto)

Notte storica per l’Orvieto sportiva che ottiene una doppia promozione in serie B: i ragazzi della Telematica Orvieto basket, dopo aver vinto gara 1, si ripetono anche in trasferta e ottengono il pass per il campionato di Divisione Nazionale B, chiudendo la serie di finale in sole due partite. Anche le ragazze della Zambelli Volley Team, al termine di un match incredibile vinto in trasferta 3-2 dopo essere state sotto 0-2, sono promosse nel campionato nazionale di B2. Le due squadre erano state premiate lo scorso sabato dalla nostra redazione come squadra maschile e squadra femminile dell’anno 2013.

CAMPIONATO BASKET DIVISIONE NAZIONALE C, GIRONE E

FINALE PLAYOFF, GARA 2:

Empoli-Orvieto 54-66

(12-18, 24-28, 40-43, 54-66)

KOI PACK EMPOLI: Pellegrino 7, Vannini 2, Manetti 5, Di Biase 12, Moroni 14, Meli, Alderighi, Orsini 5, Beltran 9, Freschi. Allenatore: Mosi.

TELEMATICA ITALIA ORVIETO: Quercia, Ciriciofolo 9, Selicato 4, Agliani 13, Palmerini 11, Cupello 2, Frosinini 3, Marsili 8, Brunelli 9, Gori 7.  Allenatore: Brandoni.

ARBITRI: Beffumo e Maccagni.

CAMPIONATO REGIONALE PALLAVOLO SERIE C FEMMINILE

FINALE PLAYOFF, GARA 3

NEW FONT PREP MORI GUBBIO – ZAMBELLI ORVIETO 2-3

(25-17, 27-25, 19-25, 22-25, 12-15)

GUBBIO: Cerbella 24, Ragnacci 21, Riso 10, Acciaio 8, Merluzzi 7, Nicchi 1, Passeri (L1), Bianconi . N.E. – Cicci , Monacelli, Pascolini, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.

ORVIETO: Verdacchi 20, Fiorini 17, Ragaini 12, Sangiorgi 11, Valentini 7, Campana 1, Gentili (L1), Toppetti 6. N.E. – Frasconi, Trequattrini, Bracaletti, Macari, Barbabella (L2). All Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti.

Arbitri: Marco Dionigi e Michele Lotito.

NEW FONT PREP MORI (b.s. 11, v. 2, muri 15, errori 22).

ZAMBELLI (b.s. 10, v. 8, muri 5, errori 25).

 

Ieri mattina Orvieto si è svegliata in serie B. B come la DNB conquistata dalla Telematica Orvieto Basket e B come B2 conquistata dalla Zambelli Volley Team Orvieto. Una serata magica per lo sport orvietano – quella del 5 giugno scorso – sport orvietano che si è scoperto piacevolmente unito sotto le bandiere biancorosse dei ragazzi allenati da coach Andrea Brandoni e quelle gialloverdi delle ragazze guidate da coach Francesco Petrangeli. Due traguardi importantissimi raggiunti in una stagione economicamente difficile per tutti: è il trionfo di uno sport sano e vissuto in modo sano, è il giusto riconoscimento a una città, Orvieto, che crede fermamente nello sport. A Empoli i ragazzi Telematica hanno battuto i locali (54-66) portando la serie di finale sul due a zero e chiudendo così i giochi per la vittoria del campionato; a Gubbio le ragazze Zambelli hanno alzato la coppa dopo aver ribaltato una gara data per spacciata vincendo al tie-break 2-3 (serie di finale 1-2 per le orvietane). Orvieto dunque oggi si ritrova a festeggiare due promozioni che onorano tutto il movimento sportivo locale. Un movimento che oggi incorona due grandi realtà guidate da due presidenti tra i più attivi e presenti: Stefano Biagioli (Telematica) e Flavio Zambelli (Zambelli Orvieto).

“Quello che abbiamo raggiunto – dice Zambelli – è un grande e straordinario risultato. Tutto questo – spiega il presidente – è il frutto di una grande programmazione iniziata qualche anno fa. Durante l’inverno abbiamo cambiato la guida tecnica e coach Petrangeli è stato capace di raddrizzare una situazione di classifica non semplice. Il team con lui ha ripreso a carburare, poi nei play-off le ragazze si sono superate. A loro e ai coach Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti va il mio caloroso ringraziamento.”

E il momento dei ringraziamenti anche in casa Telematica. “Al di là del grande risultato sportivo raggiunto con la promozione in DNB – dice Biagioli che quando presentò la stagione lo scorso settembre si era proprio prefissato la vittoria in campionato – siamo felicissimi che tutto questo sia accaduto dopo che con una squadra totalmente rinnovata avevamo forse perso qualche tifoso. Un grazie particolare va a tutta la squadra ma in special modo voglio ringraziare lo staff tecnico, i tecnici Brandoni e Olivieri che con grande professionalità hanno costruito gara dopo gara e il preparatore tecnico Cupello che ha fatto un lavoro straordinario.”

A questo punto, in attesa di capire come dove e quando la città potrà degnamente festeggiare i due team, le parole del sindaco Antonio Concina e dell’assessore allo Sport, Roberta Tardani, racchiudono tutto l’orgoglio orvietano per l’impresa: “Siamo davvero orgogliosi, in noi c’è una grande soddisfazione; lo sport orvietano ci sta mandando un grande segnale, un segnale di forza e impegno. Impegno che ha premiato due società sportive serie che hanno investito molto sui giovani e sulla formazione dei giovani sportivi. Grazie da tutta la città.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Marco Gobbino

    Un Mercoledì da leoni per le due squadre premiate (in anticipo rispetto alle promozioni ottenute!) squadra maschile e femminile dell’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com