domenica, Luglio 21contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana: in settimana si scioglie il nodo panchina

Chiasso sembra favorito per la panchina, Cioci è tentato dalla sfida come ds.

Chiuso con successo il 20° Torneo Frustalupi, l’Orvietana calcio inizia subito a pensare alla nuova stagione. La seconda settimana di giugno sarà quella dell’ufficializzazione del nuovo allenatore. Come lo scorso anno, quando però la scelta finì su Alessandro Cavalli, il primo nome ad uscire fuori è quello di Mirko Chiasso, intenzionato ad esordire come allenatore, senza più scendere in campo nelle vesti di giocatore. Ma la nuova stagione biancorossa potrebbe anche regalare un altro esordio: quello di Giuliano Cioci come direttore sportivo. Giuliano ha avuto anche altre offerte e la sua decisione avverrà a breve.

Sulla scelta del nuovo allenatore dell’Orvietana, Orvietosport aveva chiesto ai propri lettori di esprimere un’opinione attraverso un sondaggio, che si è chiuso domenica sera. Sono arrivati in pochi giorni ben 625 voti e la maggioranza, relativa, delle preferenze della rete è andata ad Enrico Broccatelli, quest’anno al Ciconia, seguito da Riccardo Fatone, due playoff consecutivi in Promozione con Federico Mosconi e GM10. Terzo classificato Mauro Bellini, attuale allenatore della Juniores biancorossa, che ha avuto esperienze in promozione anche con la Federico Mosconi. Anche Cioci, Chiasso e Cavalli hanno ottenuto preferenze. Questo l’esito del nostro sondaggio.

Enrico Broccatelli 38%, 240 VOTI

Riccardo Fatone 19%, 120 VOTI

Mauro Bellini 15%, 94 VOTI

Giuliano Cioci 13%, 81 VOTI

Mirko Chiasso 7%, 42 VOTI

Alessandro Cavalli 4%, 26 VOTI

Un altro nome 4%, 22 VOTI

Pochi giorni e sapremo la scelta della società che sembra comunque decisa verso una soluzione interna con appunto Chiasso favorito. Una volta che saranno resi noti allenatore e direttore sportivo, si inizierà subito a scegliere i nomi dei protagonisti in campo. Occhi puntati ovviamente sui giovani che nell’ultima stagione hanno militato nella Juniores, peraltro seconda classificata dietro alla Ternana nel Frustalupi, ma ci sarà anche da definire qualche senatore che inevitabilmente dovrà essere presente nell’ossatura della squadra.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com