giovedì, Aprile 25contatti +39 3534242011
Shadow

Uisp Scherma Orvieto. A Terni buon esordio di stagione, Bernardo RICCI qualificato per l’Open Spada

Si è svolta domenica 13 Ottobre al Pala Tennis Tavolo A. de Santis di Terni la prima “Festa della Scherma” Umbra, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Scherma Maestro Giorgio SCARSO, del Presidente del CONI regionale Gen. Domenico IGNOZZA, di tutti i Presidenti delle società schermistiche umbre (tra i quali anche l’Ing. Domenico LO CONTE, Presidente della UISP Scherma Orvieto) ma soprattutto di oltre cento bambini e ragazzi provenienti da tutta l’Umbria. Con l’occasione sono stati premiati gli atleti umbri che si sono distinti durante la scorsa stagione agonistica, tra i quali il campione italiano assoluto di fioretto ,il ternano, Alessio FOCONI e il campione europeo individuale under 20 e campione del mondo a squadre under 20 ,il folignate Andrea SANTARELLI.

Nutrito il gruppo dei giovani schermidori della UISP Scherma Orvieto presenti alla manifestazione :Flavio GRAZIANI, Manuel CAIELLO, Emanuele TABARRINI, Elia PORTARENA, Ludovico CHERUBINI, Lavinia BERARDELLI, Eleonora ORTU, Giulia RADICCHIO, Sofia CHERUBINI, Diana COTTI.

Durante la stessa giornata  si è svolta anche la gara regionale OPEN di Spada, valida per la qualificazione alla relativa prova nazionale.

Uno splendido risultato quello di Bernardo RICCI. Il giovane schermidore orvietano dopo un ottimo girone eliminatorio ha superato tutti i turni di eliminazione diretta, giungendo nella finale ad 8 e acquisendo la qualificazione alla gara nazionale di Ravenna del prossimo Dicembre.
Un ottimo inizio di stagione per Bernardo che continua ad allenarsi con assiduità e determinazione con il Maestro Davide LO CONTE e tutti i suoi compagni di sala.

Si sono ben distinti anche gli altri orvietani presenti, Giordano GIOVANNINI, a cui va una nota di merito particolare essendo alla sua prima gara ufficiale, Lorenzo ZANCHI e Francesco DI NICOLA, classificatosi rispettivamente 33°, 34° e 35°.

Nella categoria femminile salgono in pedana alla loro prima prova nella categoria assoluti Domitilla ROSSI e Margherita CASASOLE, classificatesi alla fine rispettivamente 20° e 30°.

Soddisfazione piena per il maestro per tutte le prove dei suoi ragazzi

Prossimo appuntamento la prima prova Nazionale cat. Cadetti Spada che si terrò il prossimo fine settimana a Novara e che vedrà impegnato Bernardo RICCI.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com