mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli Orvieto sabato al debutto contro la Montesport Fi

Si accendono i riflettori al Pala Papini. Debutto storico per la Città di Orvieto nella pallavolo femminile in B2

Ci siamo, dopo tante attese, tante amichevoli e tornei si inizia a fare sul serio. Sabato 19 ottobre alle ore 18.00, la Zambelli Orvieto disputerà la sua prima gara nel campionato nazionale di B2. femminile. Le testate giornalistiche a maggio ci salutarono così: “ B..rividi veri alla Zambelli planata nell’olimpo dopo l’impresa a Gubbio”. Ora per i tifosi orvietani e per tutto il Volley Team Orvieto questi brividi e certe emozioni vogliono essere rivissute nel campionato nazionale, dove i giochi sono piu’ duri.

L’Orvieto, inserita nel girone E, dovrà vedersela con team toscani, un girone dallo spessore tecnico agonistico alto,  ma pronta a dare battaglia a tutti. La fase di precampionato ha fatto vedere che la squadra allestita è di valore e di spessore.  Sabato al Pala Papini arriva il Montesport Fi, formazione ben navigata nel campionato nazionale. Nella passata stagione il team di Monespertoli  aveva chiuso il campionato al quarto posto, a pochi punti dalla zona Play Off, un team che anche in questa nuova avventura ha rilanciato le proprie ambizioni di alta classifica.

A dar manforte al collettivo ben collaudato,  la dirigenza del Montesport ha ingaggiato l’opposto Baggiani, proveniente dall’Ambra Cavallini B2, il centrale Viola Salvestrini, classe 91  proveniente dal San Michele B1, la palleggiatrice Gaglie da San Miniato di Serie C e dalla Carratese ( C ) la schiacciatrice Bestini. Una gara tutta da vivere per questo debutto della Zambelli Orvieto nel campionato nazionale di B2.  Capitan Campana suona la carica e ci si aspetta un PalaPapini delle grande occasioni, pronti tutti a tifare e a sostenere le ragazze che difendono i colori della Città di Orvieto. L’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di Orvieto con ingresso libero. Gli arbitri dell’incontro sono Tramba Roberta e Mangino Felice.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com