martedì, Marzo 5contatti +39 3534242011
Shadow

Coppa: Orvietana sconfitta di misura, gol annullato a Papatolo

1-0 per il Lama, ritorno al Muzi il 20 novembre.

Con un gol di Dori a venti minuti dalla fine il Lama si aggiudica il primo round della semifinale di Coppa di Promozione, risultato ancora in bilico per la qualificazione e tutto è quindi rinviato alla gara di ritorno che si disputerà ad Orvieto mercoledì 20 novembre.

Tante assenze per Scarfone, mancano ben 4 fuoriquota: Franciaglia e Frellicca per squalifica, Vergari e Palotti indisponibili. Out anche Chiasso per infortunio. Nuovo assetto tattico in campo, si passa alla difesa a quattro e viene rispolverato Pimponi in attacco come titolare insieme a Papatolo e La Vecchia. Assenze anche tra i padroni di casa che non possono utilizzare Mambrini e Schiattelli.

Primo tempo con il Lama che sfiora il vantaggio al 27’ con Virban, è bravo però Barbabella a deviare in angolo. Pochi minuti dopo gol prima convalidato poi annullato a Papatolo, il cui colpo di testa supera il portiere di casa e Volpi salva sulla linea: per l’arbitro è gol, il direttore di gara lo assegna e si avvia verso centrocampo, ma l’assistente lo richiama convincendolo che la palla non fosse entrata. Proteste dei biancorossi.

Nella ripresa meglio il Lama che colpisce un palo con un tiro al volo di Biccari in area, poi nel valzer delle sostituzioni va meglio ai padroni di casa che trovano il gol proprio col neo entrato Dori.

 

E’ la prima sconfitta stagionale in coppa per i biancorossi che prima di oggi avevano inanellato 2 vittorie e 3 pareggi, mentre il Lama in questa manifestazione è inarrestabile: 4 vittorie e 1 pareggio, 15 gol fati e appena 2 subiti.

Nell’altra semifinale di andata la Trasimeno ha battuto il  Torchiagina 1-0.

LAMA – ORVIETANA 1-0

LAMA: Palazzoli, Muslaj (7’st Nesci), Pierini, Bernardini, Capacci, Bartolini, Biccari (32’st Bambini), Virban D., Podrini (19’st Dori), Martinelli, Volpi. A disp.: Massini Alunno, Silvestrini, Guerri, Passeri. All.: Del Bene.

ORVIETANA: Barbabella, Antichi, Pagnotta, Vallefuoco, Ciccone, Casarelli (27’st Cherubini), Pimponi (32’st Carioti), Catalano, Papatolo, La Vecchia, Cochi (7’st Mollichella). A disp.: Serrani, Di Girolamo, Valentini, Passeri. All.: Scarfone.

ARBITRO: Lini di Foligno (Di Biagio di Foligno – Cialucco di Foligno).

MARCATORE: 27’st Dori (L).

NOTE: Ammoniti: Pierini, Bartolini, Bernardini, Biccari (L); Catalano, Lavecchia, Vallefuoco (O).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com