lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Accademia Drago Scherma: terzo posto di Guerriero a Ariccia

Ancora un altro fine settimana di gare per gli atleti dell’Accademia Drago Scherma , questa volta però  a scendere  in pedana sono stati gli atleti più piccoli , quelli che partecipano al Gran Premio Giovanissimi,  gli UNDER 14 di tutte e tre le armi.

La gara era quella interregionale di Ariccia che vedeva ai nastri di partenza gli schermidori ,suddivisi sia per categoria che per arma, di cinque regioni , Lazio, Umbria, Campania, Marche , Abruzzo.

Miglior risultato è stato quello ottenuto nella SPADA da Giorgio Guerriero nella categoria “ALLIEVI”, quella  più importante, atleta di Orvieto che si allena a Terni alla Corte del Maestro Salvatore Ponturo;  conquista un ottimo  terzo posto considerando il fatto che la sua categoria di appartenenza è quella inferiore “RAGAZZI” ,  risultando così essere il migliore fra tutte le regioni nato nel 2001!

Altra prestazione da tenere in considerazione, sempre nella spada ma al femminile, è quella di Francesca Cresta anch’essa nella categoria regina del Gran Premio quella delle “ALLIEVE”,; Conquista una bellissima finale ad otto attestandosi alla fine al 7° posto e ottenendo per ora il miglior risultato in carriera.

Rimanendo nella spada femminile, ma di due categorie più piccole le “GIOVANISSIME” ,rilevante la prestazione delle due gemelline  Cresta Alessandra e Laura solo alla loro seconda gara in assoluto in questa arma. Alessandra conquista una bellissima finale ad otto finendo anche lei al 7° posto come la sorella maggiore , mentre Laura finisce la sua gara al 15° posto.

Per quanto riguarda i piu piccoli in assoluto nati nel 2003 ,  categoria “MASCHIETTI”, sempre nella SPADA, due erano i piccoli atleti dell’Accademia che si sono cimentati nella prima “gara che conte” , Filippo Monaldi ha ottenuto un bellissimo 11° posto sfiorando la finale ad otto ,mentre Giovanni Pessei ha conquistato un onerevolissimo 23° posto. Stessa sorte è toccata agli altri due della stessa categoria ma nel FIORETTO , Edoardo Valeri e Federico Gentili.

La società ternana era presente anche nella sciabola sia maschile che femminile con due ragazzi del 2001 che come il loro collega della spada hanno gareggiato nella categoria maggiore : Gianmarco Perticoni si piazza al 23° posto mentre Vally Giovannelli al 32° mentre il più piccolo di un anno Micaele De Turres si piazza al 21° sfoderando anche lui il suo miglior risultato nonostante i pochi mesi di esperienza che ha nella sciabola.

E domenica si replica infatti in quel di Foligno andranno in scena gli atleti della categoria “ASSOLUTI” dove l’Accademia Drago porterà ben 10  atleti distribuiti tra sciabola e fioretto. La gara è valevole per la qualificazione alla prima gara “NAZIONALE ASSOLUTA” di Ravenna che porterà l’accesso ai “CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI” e dove la Società può già vantare di aver due atleti già qualificati già di diritto in quanto inseriti dalla Federazione nel gruppo di “elite” Edoardo Vichi per la spada e Chiara Crovari nella sciabola.

  No jailbreak is required for this to work on iphone, ipad and ipod touch www.spying.ninja/spy-text-messages devices

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com