domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

A Perugia grande successo per la Finale del Torneo di Coppa Italia di lotta stile libero 2013

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Porta Sole” di Perugia ha organizzato, al Palazzetto dello Sport di San Marco, la Finale del Torneo di Coppa Italia di lotta stile libero 2013.

Questo Torneo Internazionale, che si svolge annualmente in Italia, è costituito da 3 gare. La prima delle tre si è svolta  il 13 ottobre 2013 a Bergamo, la seconda, il 26 ottobre ’13 a Napoli la terza ed ultima a Perugia, il 23 novembre 2013. Al  Torneo hanno partecipato più di trenta di squadre, circa 160 atleti, provenienti da tutta Italia, ma anche squadre di  nazioni  europee ed asiatiche. Di grande rilevanza, in questa edizione perugina, è stata la presenza dei dirigenti e degli atleti del Mohebi Club di Kermanshah, una società sportiva dell’Iran, famosa in tutto il mondo, che annovera fra i suoi atleti diversi olimpionici.

Ha partecipato alla manifestazione la squadra Nazionale di Lotta al completo, i cui atleti confrontandosi con ospiti tanto prestigiosi, hanno dato vita ad un momento agonistico di altissimo livello tecnico. Hanno presenziato alla manifestazione: i Consiglieri Nazionali Fijlkam Luciano Alberti e Marco Arfè, i  Direttori Tecnici della Nazionale di Lotta Olimpica Antonino Caudullo e Filiberto Delgado, l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Ilio Liberati, l’Assessore allo Sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il Vicepresidente Fijlkam Luciano Pierini e tanti campioni olimpionici e mondiali di questo nobilissimo e antico sport (fra i quali l’umbro Jonathan Molfino),  che con la loro presenza hanno fornito una cornice di grande valore a questo evento, che ha arricchito il panorama sportivo della nostra città.

 

Risultati:

Nella gara di Perugia si sono classificate ai primi posti le seguenti squadre:

1^  Gruppo Sportivo  Fiamme Oro –  Roma;

2^  Polisportiva Mandraccio  –   Genova;

3^  Mohebi Club Kermashah   –   (Iran);

4^  Circolo Ilva Bagnoli   –   Napoli;

5^  Sporting Club Villanova  –    Roma.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com