domenica, Aprile 28contatti +39 3534242011
Shadow

Il volley Team Orvieto bissa il successo nel derby di ritorno del campionato di prima divisione femminile

È inziato con una bella foto di gruppo tra le due squadre orvietane, il derby della rupe del campionato di Prima Divisione femminile e come tutti i derby che si rispettino è stato ricco di suspense. Ci sono voluti cinque set per dire che le cangurotte si confermano le regginette della città del tufo.
Cinque set dove il nervosismo ha regnato sia da una parte che dall’altra,dando vita ad un incontro spesso poco esaltante dove i parsiali di ogni set sono stati sempre netti.

Primo set dominato dal Volley Team che con un secco 25-18 se lo aggiudica facendo pensare che sia una serata di facile amministrazione, ma questo porta un’eccessivo rilassamento delle ragazze e l’approccio al secondo set non è dei migliori, tanto che le ragazze della libertas prendono il largo e si riportano in parità 25-19 . Si aspetta la reazione delle cangurotte e invece le ragazze di coach Moriconi non riescono a stare in partita, la paura di sbagliare le blocca e il set va ancora a favore della libertas con un secco 25-11. Il quarto set inizia con uno spirito diverso coach Moriconi suona la carica e dopo qualche aggiustamento tattico le cangurotte riprendono fiducia e mandano in crisi le avversarie e chiudono il set per 25-16. Si va al quinto set che si mette subito sulla strada giusta per le nostre ragazze, le avversarie sbandano e le cangurotte prendono il largo portandosi sul 12-4 ,sembra fatta,ma le ragazze di coach Carotta hanno una bella reazione e si roportano sotto 14-12, ma è troppo tardi e sul 15-12 si chiude il match a favore delle cangurotte che come all’andata gioiscono per la meritata vittoria. Complimenti per lavittoria a tutto il gruppo che sta onorando con molto impegno questo campionato e quello under 18 dove occupa attualmente la quarta posizione in piena zona playoff.

Volley Team Orvieto-Libertas Orvieto 3-2
(25-18 ,19-25 ,11-25 ,25-16 ,15-12)

Volley Team Orvieto
Akeredolu Carlotta,Beco Eleonora,Breccia Alessia,Esposito Anna,Graziani Noemi,Maiolini Arianna,Martino Donatella,Rellini Marina,Schettini Gaia,Tordi Ilaria,Zegarelli Federica All.Moriconi Alessandra

Libertas Orvieto
Mencarelli, Caiello, Ercolani, Zaccardo, Palmucci, Fogliani, Perisse, Spagnoli, Rotisciani, Yenich, Caiello. All.Carotta

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com