domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

E’ Kirby Burkholder la terza straniera della Ceprini Orvieto

E’ neo laureata alla James Madison. Nel suo ultimo anno al College ha avuto 18.6 punti di media nelle realizzazioni, oltre 8 rimbalzi e 2 assist per partita. E’ stata eletta giocatrice dell’anno della Conference. Firmata dai Washington Mystics della Wnba, si presenta ad Orvieto carica di entusiasmo.

“Nel colloquio  con il nostro coach – fa sapere il DS Andrea Giacomini – ha espresso grandi motivazioni e tanta voglia di giocare nel nostro campionato”. ” E’ una ragazza dalla forza di volontà fuori dal comune – ci conferma  Valentinetti – E’ una storia di quelle che piacciono tanto agli americani. Non erano sicuri  che diventasse una giocatrice di pallacanestro da livello Wnba. I risultati che ha ottenuto li ha ottenuti perché ha lavorato tantissimo. A detta del suo allenatore di college, è la ragazza più volitiva e più capace di apprendere fra quelle che lui abbia allenato. Partita da un college minore, ha sbancato la sua conference (giocatrice dell’anno) fino ad arrivare, pur senza passare attraverso i draft, ad avere un contratto in Wnba (a Washington). E’ una giocatrice molto solida e la sua arma migliore, anzi eccelsa, è il tiro da fuori. Ha voglia di migliorarsi sempre. Le referenze che ho, anche indipendenti, sono ottime”. foto 2

Dotata di un range di tiro straordinario, difende con un agonismo significativo. Ottima rimbalzista e capace anche di passare bene la palla. “Sia su di lei – continua il coach di Orvieto – che su Crafton, abbiamo ottime referenze dal punto di vista personale. Si completa la costruzione del roster umbro, al quale si aggregheranno le tre giovani atlete, selezionate durante l’estate. Sarà una Ceprini con un assetto tecnico completamente diverso dallo scorso anno. La certezza e’ quella di aver migliorato il gruppo delle italiane, di aver scelto straniere capaci di professionalità  e con la volontà di far bene nel nostro campionato”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com