Colpo grosso della Zambelli. A Orvieto l’opposto “nazionale” Valentina Biccheri

Questo articolo è stato letto 2202 volte
Altro colpo grosso per la Zambelli Orvieto anche se, stavolta, trattasi di vero e proprio ingaggio super. L’opposto Valentina Biccheri ha firmato oggi nella sede AZ l’accordo che la legherà alla ZAMBELLI ORVIETO per la prossima stagione agonistica.
La carriera pallavolistica di questa giocatrice, classe 1991, è di quelle che scottano. Nella sua ancor giovane carriera Biccheri ha già vestito la maglia della Nazionale Maggiore, e quella della Nazionale Juniores di Marco Mencarelli, vincendo il Campionato Europeo nel 2008 con la finale qui in Umbria a Foligno. Con i suoi 191 cm di altezza, Biccheri era già in serie A2 a soli 18 anni con il Club Italia. Passata poi nel 2010 alla Riso Scotti Pavia, nel 2011 passa al Bisonte San Casciano dove centra la vittoria del Campionato di B1 e con la stessa squadra disputa anche la A2 l’anno successivo in seguito alla promozione. Nell’Estate 2013 il grande balzo in A1 con l’IHF Frosinone come secondo opposto.
Quest’anno Biccheri ha cercato squadre anche di categorie minori rispetto alla massima serie, le sue ricerche erano però orientate a team dove lei potesse fare la differenza in campo da titolare. E la scelta alla fine è ricaduta sulla grande sorpresa delle ultime due stagioni pallavolistiche: La Zambelli Orvieto, una squadra capace di salire dalla C alla B1 in soli 2 anni con 2 promozioni consecutive per vittorie dei rispettivi Campionati.
“Ho trovato una Società molto seria – ha detto Biccheri al suo arrivo a Orvieto  – mi ha fatto una buona impressione subito. Credo che ci saranno tutti i presupposti per fare un buon Campionato e toglierci qualche soddisfazione. E’ un onore per me vestire questa maglia.”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *