lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Giovanili Azzurra. L’under 14 di coach Livia Olimpieri e Paolo Antonaroli

Il Centro Minibasket di Acquapendente rinnova, anche per la prossima stagione, la volontà e l’entusiasmo nella collaborazione con l’Azzurra Orvieto. Dopo una stagione 2013-2014 ricca di soddisfazioni e di ottimi risultati (secondo posto nel campionato U14 con 11 vittorie e 3 sconfitte, finali regionali nel Join the Game, tre atlete selezionate nel progetto Azzurrina Umbria), esiste la voglia e la determinazione di fare anche meglio.

Da Massimo Romano, assistente coach di Valentinetti in A1 e assistente allenatore nello staff di coach Nino Molino nella Nazionale Italiana Under 20 Femminile che ha recentemente conseguito il bronzo ai Campionati Europei, Livia Olimpieri e Paolo Antonaroli avranno, come Francesco Tringali ad Orvieto, un forte contributo.

Esistono ovviamente delle difficoltà nel tenere uniti i gruppi e nel gestire l’attività tra Acquapendente e Porano, le gare in Umbria e le eventuali convocazioni in Azzurrina. E’ necessaria collaborazione, disponibilità delle giovani atlete e dei genitori, organizzazione negli spostamenti e negli orari e grande coinvolgimento da parte dei tecnici nel tenere sempre alto il morale e l’entusiasmo. Azzurra offre però una opportunità assolutamente unica che può ripagare tutti i sacrifici fatti.

Quest’anno il rapporto tra l’Azzurra e le società affiliate (Acquapendente, Gualdo Tadino) sarà ancora più stretto e più importante.Dal punto di vista tecnico tutte le squadre del settore giovanile avranno lo stesso progetto tecnico e tattico ed avranno le stesse regole offensive e difensive, così da semplificare l’interscambio tra i vari gruppi e il lavoro delle ragazze .Questo perché oltre a far crescere la base e quindi avere nuove iscritte al Minibasket e Basket, è indispensabile far crescere la qualità, il bagaglio tecnico e tattico delle nostre giovani atlete. L’obiettivo dello staff tecnico sarà anche quello di creare giocatrici , che poi faranno da serbatoio alla prima squadra.Avere in serie A1 giovani giocatrici del nostro territorio, che sappiano tenere il campo, è uno degli obiettivi primari dell’Azzurra.

L’ Under 14 contituisce in questa prospettiva un gruppo assolutamente importante. Il roster Under 14 è attualmente il seguente: Carlotta Gaggioli (2001) Lucia Pieri (2001) Giulia Magini (2001) Cristiana Bisoni-Cecchini (2001) Angela Tiberi (2001) Erica Ginevri (2001) Adele Feliciotti (2002) Veronica Burla (2002) Elena Marangoni (2002) Elisa Pifferi (2003) Benedetta Pasquini (2003)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com