martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

La nuova Orvieto Basket è in città. E pure la mascotte

Metti un pomeriggio di fine settembre, metti una società sportiva ricca di storia, metti che la storia si rinnova ora attraverso nuovi nomi, metti un sindaco che “tifa Orvieto”, metti centinaia di ragazzi in maglia Orvieto Basket e metti pure un leone-mascotte che ha conquistato tutti, pure un paio di sposi. Tira le somme e avrai la sorprendente e vivace timeline della giornata Orvieto Basket.

L’Orvieto Basket day è iniziato in Sala Consiliare, sabato 20 settembre, con la presentazione ufficiale al sindaco e alla città della nuova stagione e della nuova dirigenza. Carlo Febbraro, Federico Savoia e Andrea Bonifazi, rispettivamente presidente, vice presidente e responsabile settore giovanile, hanno guidato la delegazione Orvieto Basket. La città li ha salutati attraverso le parole del sindaco Giuseppe Germani, della vicesindaco e assessore allo Sport Cristina Croce e della consigliera Roberta Cotigni, fresca di nomina a supporto dell’assessorato dello Sport.

Nel pomeriggio poi festa grande per le vie del centro non prima di aver accolto nella grande famiglia Orvieto Basket, lui, la mascotte, il leone Orvieto Basket che ha subito fatto amicizia con tutti. Musica, megafono, fischietti e via tutti verso il Duomo fermandosi a salutare negozianti e passanti. Una piacevole, festante e colorata parata che ha sopreso il centro storico e che ha portato i nostri fin su al Duomo dove, e non poteva essere altrimenti, il leone si è intrufolato nelle foto di due sposi novelli. Foto per tutti e tanto divertimento con i canestri posizionati sotto la Torre del Moro dove era presente anche lo stand con la vendita delle magliette #iotifoorvieto bandiere biancorosse e tanti altri gadget.

A questo punto il popolo Orvieto Basket è chiamato a dare un nome alla mascotte. Nei prossimi giorni saranno proposti i nomi tra cui scegliere e le preferenze potranno essere consegnate durante le partite. Ma anche TuttOrvietoSport farà la sua, e non appena saremo in grado di avere le proposte, daremo il via al sondaggio “Dai un nome al leone Orvieto Basket”, i voti espressi saranno poi ovviamente sommati a quelli consegnati durante le gare.

Conferenza Orvieto Basket 2014 from anthesya comunicazione on Vimeo.

Orvieto Basket Day from anthesya comunicazione on Vimeo.

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150428957434981.1073741869.18105234980&type=1

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com