martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Baffo regala la prima vittoria all’Orvietana

INTERVISTE: Montenero non parla, il vice pres. Proietti ribadisce gli obiettivi, Antichi rilegge la gara. Il capitano ospite Paragnani si rammarica.

———————————–

Dopo una sconfitta e un pareggio ecco finalmente la vittoria per i biancorossi che, nella partita in teoria più difficile delle prime tre, trovano il successo e il primo incontro senza subire reti.

Match winner è Baffo che, come domenica scorsa, entra dalla panchina, dà la scossa e risulta vincente. Ancora una volta però l’Orvietana parte a rilento, tanto che come nelle due giornate precedenti, la fase iniziale è sempre di marca avversaria. Agli ospiti manca Prosperini in attacco, ai biancorossi Bigi in difesa e Monesi in mediana. L’Orvietana si presenta allora con due classe 97 (Bisti e Ammendola), due classe 96 (Cochi e Pallottino) e due classe 95 (Vergari e Borrello) nella formazione titolare. Proprio Roberto Borrello, ex tecnico dell’Orvietana e padre del numero 7 biancorosso è presente in tribuna.

Si comincia con l’AMC in avanti, Fausti, Nulli e Bordoni sono i primi a presentarsi dalle parti di Serrani. L’Orvietana si fa vedere solo al quarto d’ora quando Giacinti è costretto a uscire su Cochi. Sul fronte opposto anche Serrani è deve smanacciare su Fausti ben servito da Paragnani. Non c’è manovra però nell’Orvietana troppo spesso attratta dai lanci lunghi, malgrado ci siano i presupposti per sviluppare l’azione. Biancorossi poi troppo attendisti in fase di non possesso. Non ne approfitta l’AMC98, se non per uno sterile possesso palla, emozioni quindi che si concentrano solo nel finale di tempo. Un cross di Fausti mette un po’ in ansia i difensori di casa, mentre in contropiede Cochi va via e costringe alla parata in corner Giacinti. Dalla bandierina palla nell’area piccola e sempre Cochi prova la girata di testa che finisce a lato. Al 45’ invece una punizione di Ciani viene sfiorata di testa sotto porta da Paragnani.

Secondo tempo che inizia senza cambi, Ciani è sempre il più veloce dei suoi, mentre dopo 5 minuti una grande triangolazione Cochi – Borrelli – Cochi mette in condizione Borrello di segnare, ma la sua conclusione è a lato. Gli ospiti arretrano e, a parte una conclusione centrale di Paragnani al 13’, non si fanno più vedere come nel primo tempo. Posanzini allora gioca la carta La Penna, che nelle prime due partite aveva sempre segnato entrando dalla panchina. Ma la sostituzione vincente arriva 5 minuti dopo dall’altra panchina. Intanto però le incursioni di Fenici mettono sempre apprensione alla difesa di casa. Ed ecco alla mezz’ora l’azione decisiva: su un lancio lungo Borrelli di testa fa da torre per Baffo, la punta di casa si tuffa sulla palla di fianco al centrale difensivo ospite e lo anticipa mettendo la palla in rete, un gran gol da punta vera, con gran senso della posizione e con Borrelli che, svestiti i panni da bomber si adatta a meraviglia con quelli di assistman. Poco dopo al 37’ Baffo prova a restituire il favore a Borrelli che supera tutti, si ritrova a tu per tu col portiere, ma anziché tirare preferisce appoggiare dietro dove però non c’è nessuno. Nei minuti finali il forcing dell’AMC98 produce solo dei fuorigioco e alla fine viene anche espulso per proteste Merendoni.

Alla fine la vittoria contro una delle 4 capoliste a punteggio pieno prima di questa giornata, rinfranca i biancorossi, ora solo il Petrignano è rimasto al comando avendo inanellato 3 successi su 3. Ora per l’Orvietana, prima della trasferta di campionato a Bevagna, c’è l’impegno infrasettimanale di coppa contro il Trasimeno.

SPOGLIATOI:

Post partita senza le impressioni degli allenatori, Montenero non vuole parlare, Posanzini se ne va di corsa, voce allora agli altri protagonisti:

Moreno Proietti, vice presidente Orvietana:

“Risultato che ci voleva, soprattutto per il morale, siamo convinti che la squadra sia di livello e ne ero convinto anche dopo i primi risultati poco positivi, abbiamo faticato perché avevamo contro un ottimo avversario. La soddisfazione è vedere in campo tantissimi giovani di Orvieto, o comunque cresciuti nel nostro settore giovanile, pure il gol è arrivato poi da un orvietano doc, magari meno giovane… a parte scherzi Baffo sta diventando sempre più decisivo. Il nostro obiettivo è fare bella figura, ovvero arrivare tra le prime cinque, non possiamo però vincere il campionato perché al momento non abbiamo le forze economiche per farlo”.

Ermanno Antichi, difensore Orvietana:

“Siamo in ottima forma fisica, e non parlo solo per me, tanto è vero che chiudiamo sempre meglio di come iniziamo le gare, ma non capisco questi avvii a rilento che tanto ci penalizzano. Abbiamo stretto i denti, perché volevamo la vittoria a tutti i costi ed è arrivata, il carattere non ci manca”.

Andrea Paragnani, centrocampista e capitano AMC98:

“Avevamo di fronte una formazione molto attrezzata, la gara è stata dura ma il pallino del gioco lo abbiamo tenuto più noi, soprattutto nel primo tempo. Non dico che dovevamo vincere, ma non meritavamo certo la sconfitta. Una volta preso il gol ci abbiamo provato a riaddrizzare la gara, ma ormai era tardi. Quale sarà il nostro ruolo in questo campionato? Più o meno siamo gli stessi dello scorso anno, faremo il possibile per giocarcela su tutti i campi, credo che sia un torneo equilibrato anche se ci sono già formazioni che sono partite molto forte. I miei compagni se la prendono con l’arbitro? No, direi che ha fatto il suo dovere”.

 

tab

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Marco Gobbino

    Quando sarà possibile intervistarlo, glielo chiederemo. Ringrazio il vice presidente Moreno Proietti, sempre disponibile e che si è anche scusato per l’atteggiamento poco simpatico del tecnico biancorosso. Intendiamoci nei post partita ho visto di peggio, quindi non c’è da sorprendersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com