lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Sabato le “viperette” domenica la maschile seniores, via alla stagione del rugby orvietano

Dopo un anno di stop e di girovagare per altri campi, tornano al “De Martino” di Orvieto i ragazzi dell’Unione Orvietana Rugby. C’eravamo lasciati più di un anno fa con tanti problemi, difficoltà organizzative ma anche tanta speranza di tornare in campo, e proprio quella speranza, unita alla grande forza di volontà della società del presidente Vittorio Frisoni, ha portato nuovamente la società rupestre a ricostituire la prima squadra senior.

Così, con il morale alle stelle, i ragazzi allenati dal duo tecnico formato da Luca Mammoli e Mirko Vecchi hanno lavorato sodo per presentarsi in forma e competitivi al via del campionato il cui fischio d’inizio è fissato per domani, domenica 5 ottobre, alle 15,30 sullo storico campo del “De Martino”.

Il palcoscenico è quello del campionato di Rugby serie C2 girone Toscana – Umbria, l’avversario di turno è il Rugby Clanis Cortona, quindici mai incontrato finora, la rosa è agguerrita come non mai: Massimiliano Albani, Federico Baffo, Federico Basili, Francesco Berretta, Pietro Del Sole, Alessio Ermini, Alessandro Fabiocchi, Marco Fazi, Maurizio Giulio Franceschi, Orlando Gazzurra, Nicola Gnanarini, Gabriele Macchioni, Lorenzo Marchignani, Elia Montagnoli, Luigi Nicolai, Samuele Perugini, Andrea Poeta, Nicola Riccetti, Francesco Ricci, Lorenzo Ricci, Riccardo Sarri, Silvio Sarri, Matteo Sganappa, Lorenzo Stella, Marco Tomassi, Alessandro Zaccariello. Ma se la squadra seniores maschile è già calda per il campionato, le quote rosa del rugby orvietano non sono da meno: le “viperette” infatti stanno preparando a testa bassa l’esordio in Coppa Italia Nazionale di rugby a sette e proprio oggi, sabato 4 ottobre, alle 18.00, sempre al “De Martino”, sono prontissime a scendere in campo, in un incontro amichevole, contro il Rugby Rimini.

E non è tutto. Nello spogliatoio femminile si respira aria di serie A poiché alcune atlete orvietane parteciperanno al Campionato Nazionale di serie A con la compagine dell’Umbria Rugby Ragazze e già domani saranno in campo per affrontare la squadra di rugby femminile Red and Blu sul campo di Colleferro.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com