mercoledì, Febbraio 21contatti +39 3534242011
Shadow

La Libertas Pallavolo vince, si diverte e fa divertire

Continua la marcia vincente della Libertas Orvieto Pallavolo che nella terza giornata del campionato di serie C maschile ha la meglio sui giovani della Sir Gherlinda Bastia. Un 3-1 molto più equilibrato di quello che può sembrare leggendo i parziali vincenti di Orvieto, la squadra di coach Piacentini (per l’occasione di nuovo in campo) ha fatto sudare Pasquini e compagni per tutto il match con un gioco rapido ben orchestrato dal regista Cricco e ottimamente finalizzato dall’opposto Maracchia (24 punti). Nelle file locali ottime le prestazioni del centrale Ricci e dello schiacciatore Palmucci, finalmente ai suoi livelli dopo un inizio così così.

Il primo set è a forti tinte giallo-blu, la squadra di coach Cruciani mette in seria difficoltà la ricezione ospite, il muro fa il suo dovere toccando quasi tutti gli attacchi della squadra ospite e il contrattacco funziona a meraviglia. A fine set c’è spazio per gli ingressi di Impannati, Bernardis e Volpe che portano a conclusione il set sul punteggio di 25-17.

La seconda frazione è molto più equilibrata con Bastia che fa di Maracchia la sua uscita principale, ma Orvieto è attenta e continua il suo ottimo lavoro nella correlazione muro-difesa tanto da aggiudicarsi il secondo set per 25-19.

Sopra due a zero i ragazzi della Rupe si rilassano quel tanto che basta a portare avanti gli ospiti sul punteggio di 4-0 a inizio terzo set, un vantaggio che dura fino al turno in battuta di Pasquini Luca che riporta i locali avanti 19-18. Una decisione arbitrale discutibile e tre errori diretti spianano però la strada a Bastia che vince il set 25-23 e riapre la gara.

Orvieto entra in campo molto più attenta e volenterosa a chiudere rapidamente il match. Ricci fa la voce grossa in attacco, Palmucci è praticamente perfetto su ogni fondamentale e i fratelli Pasquini spezzano il set in entrambi i turni in battuta. Sarà un muro di Belli su Maracchia a chiudere set (25-15) e partita.

Visibilmente felice a fine gara coach Cruciani: ‘’ Abbiamo giocato una gara a tratti perfetta, c’è da lavorare sulla continuità di prestazione specialmente quando ci troviamo in vantaggio sull’avversario. Oggi ci siamo confrontati con una squadra forte, ben allenata e di sicura prospettiva quindi possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto. Dobbiamo però mantenere le attenzioni alte, questo campionato è pieno di insidie e di squadre forti e settimana prossima andremo a casa della favorita. Con estrema umiltà andremo a giocarci la partita e proveremo a portare a casa il massimo risultato possibile’’.

Libertas Orvieto Pallavolo – Sir Gherlinda Bastia 3-1
(25-17 25-19 23-25 25-15)

Libertas Orvieto Pallavolo : Belli 22, Pasquini L 11, Palmucci 10, Ricci 9, Taddeo 3, Franzini 3, Pasquini A 2, Stella 1, Bernardis, Impannati, Volpe, Biancalana L. All Cruciani, Carotta.

Sir Gherlinda Bastia : Maracchia 24, Cricco 7, Bucciarelli 7, Zampolini 6, Guerrini 5, Ceccagnoli 1, Giannetto L, Baldassarri, Pieretti, Casagrande, Micheli, Minelli. All Piacentini

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com