lunedì, Marzo 4contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra-Cagliari si anticipa a sabato ore 20,30

Per la penultima giornata del girone di andata l’Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto sarà impegnata in un altro turno casalingo. Questa volta l’avversario si chiama CUS Cagliari. In classifica le cagliaritane hanno 12 punti, frutto delle vittorie esterne contro Napoli, Parma e  Trieste, e in casa contro La Spezia, San Martino di Lupari e Battipaglia.

E’ la squadra che tira meglio da 3 dell’intero campionato con il 41% (78 su 190) e risulta prima anche nei tiri liberi con l’82,5% (170 su 206).

Il roster costruito quest’estate dalla dirigenza cagliaritana risulta essere molto competitivo: quintetto base formato dalla playmaker Agnese Soli (2^ negli assist con 3,3 a partita), dalla guardia Valentina Stoppa, dalle due ali americane Tricia Liston (3^ miglior realizzatrice con quasi 20 punti a partita, miglior tiratrice da 3 punti con il 50,6% e presente nelle prime 20 anche per tiri da 2, totale tiri e rimbalzi difensivi)  e Asia Taylor (anche lei presente tra le prime 20 per punti realizzati, tiri liberi, totale tiri, falli subiti e 4^ miglior rimbalzista del campionato, ma anche nelle prime 20 per palle perse e falli fatti). Completa lo starting five la pivot Emily Rose Correal (17^ miglior rimbalzista ma anche 13^ per falli fatti). Primo cambio di lusso, costituito da Milica Micovic (anche lei tra le prime 20 per punti realizzati, tiri da 3 e 1^ nei tiri liberi ma anche tra le prime 20 per palle perse). Completano la panchina la play/guardia Cinzia Arioli, nelle prime giornate del campionato sempre nel quintetto iniziale, Valentina Gatti, Federica Brunetti e Claudia Ruggeri (se non verrà recuperata Beatrice Carta).

Le orvietane dovranno dunque difendere forte sul perimetro per evitare il mortifero tiro da 3 delle ospiti, mettere sul campo tanta grinta, tanta determinazione e tirare sicuramente con migliori percentuali rispetto all’ultima uscita stagionale.

La partita è stata anticipata a sabato 13 dicembre,  con palla a due iniziale  alle ore 20.30.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com