martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

A Luglio a Sarteano i giochi europei di Quidditch

Il torneo vedrà le squadre nazionali di tutto il continente convergere nella città medievale, per una tre giorni di sport, amicizia e divertimento

SARTEANO — L’Associazione Internazionale Quidditch (International Quidditch Association Iqa) ha annunciato che dal 24 al 27 Luglio si svolgeranno i Giochi Europei inaugurali dello sport tanto amato da Harry Potter.

L’Associazione dopo aver ricevuto e valutato diverse offerte da parte di organizzazioni candidatesi per ospitare l’evento, una commissione composta da membri dello staff e del congresso dell’IQA e rappresentanti diverse leghe europee, hanno scelto Sarteano.

Il supporto della città al Quidditch e all’evento, la convenienza dell’Italia come meta per la maggior parte delle squadre e la qualità delle strutture che ospiteranno i giochi sono state le discriminanti che hanno portato a questa scelta.

La città è già stata teatro di molti altri eventi sportivi, in passato sia per l’ospitalità che per la sua posizione e il suo valore storico la rendono una destinazione turistica molto popolare.

“Siamo orgogliosi di lavorare direttamente con il Comitato Europeo e di avere come partner alla produzione l’Associazione culturale L’Ombricofa sapere l’Iqa – Inoltre vogliamo ringraziare tutti gli altri candidati e speriamo di poter dare vita, assieme a Sarteano, a un magnifico fine settimana sia per i giocatori che per i fan”.

Al momento Iqa sta ricercando staff volontario per il torneo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguenti link http://iqaquidditch.org/volunteer.php

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com