martedì, Giugno 25contatti +39 3534242011
Shadow

Esclusivo. Svelata la nuova Picchio P4 di Fattorini

E’ la vettura con cui Fattorini prenderà il via al CIVM e TIVM. Presentazione del Trentino Team con delle “new entries” tra gli orvietani.

Si sta svolgendo proprio in queste ore a Rovereto (TN) la presentazione dei piloti del “Trentino Team – Fattorini Motorsport” per la stagione 2015. Tra le numerose novità del team ci sono l’acquisto di due vetture Osella a bordo delle quali prenderanno posto  il giovane pilota sardo Giuseppe Vacca e Adolfo Bottura, team principal del team e Campione Italiano Velocità Montagna di Gruppo E2/M 2014.

Le vetture saranno rispettivamente una PA2000 Honda di Gruppo E2/B per Giuseppe Vacca e una FA30 Zytec di Gruppo E2/M per Adolfo Bottura.

Per la stagione agonistica che sta per avviarsi è previsto anche l’esordio di due neo-piloti orvietani a bordo delle piccolissime monoposto Formula Ascenkoff equipaggiate con motore motociclistico. I due piloti in questione saranno Margherita Vezzosi, il cui cognome non lasciava alcun dubbio al prefigurarsi di un tale destino sportivo, ed il giovanissimo Filippo Ferretti.

Come ultima novità, ma non per importanza, è stata finalmente svelata la vettura di Michele Fattorini, una Picchio P4 di Gruppo E2/B con la quale disputerà le gare di CIVM e TIVM come pilota ufficiale della casa abruzzese. La nuova vettura, che dopo l’annuncio di circa un anno fa aveva destato grande attesa tra gli appassionati, presenta un telaio in tubi quadri d’alluminio con pannellature in fibra di carbonio, scocca in fibra di carbonio e sarà equipaggiata con un motore V6 Alfa Romeo di 2500 cm3, lo stesso tipo di propulsore che equipaggiava le celebri 155 V6 Tii che nei primi anni ’90 disputarono il campionato tedesco DTM.

Presenti tra gli spettatori anche il campione plurititolato Simone Faggioli ed il suo diretto rivale Christian Merli.

Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori novità.

FOTO DI LUDOVICO IANNI

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com