domenica, maggio 29contatti +39 3534242011




Il derby va alla Romeo Menti. Federico Mosconi KO

Questo articolo è stato letto 1970 volte

Il derby tra Federico Mosconi e Romeo Menti giocata ieri al comunale di Sferracavallo va ai bianco- blu di Allerona. Anche se il campionato non può regalare più niente a queste due squadre salve con tre giornate di anticipo, il match di ieri ha regalato una bella giornata di sport in un campo sportivo gremito di gente.

Nel primo tempo, iniziano subito bene gli ospiti, al minuto 5° usufruiscono di una punizione dal limite dell’area di rigore; sul punto di battuta va D’Accardio che centra la barriera, la palla però arriva a Menichetti che calcia forte in porta ma Mariani riesce a parare. Tre minuti più tardi, ci prova Luigi Sciulli con un tiro da lunga distanza ma la traiettoria non è precisa ed esce sopra la traversa. Al minuto 15° girata in area di rigore di Ciuco, Mariani è attento e compie un vero miracolo. Continua il monologo della Romeo Menti, mentre il Federico Mosconi risulta non pervenuto. Al minuto 25° partenza di Zappitello sulla fascia,il giocatore mette al centro un bel cross, sul pallone arriva D’Accardio che in girata colpisce il palo e poi l’azione sfuma. Al minuto 34° si vedono finalmente i padroni di casa, lancio perfetto di Chioccia per Luigi Sciulli che controlla male, Pontremoli esce e fa suo il pallone. Passano 4 minuti ed è di nuovo D’Accardio che scalda le mani di Mariani.

Nel secondo tempo non cambia nulla, il Federico Mosconi sta a guardare e la Romeo Menti parte con accelerate consistenti; al minuto 12° arriva la traversa di Isidori entrato 3 minuti prima. Passano altri 10 minuti e arriva il gol degli ospiti:  palla filtrante in area di rigore, Mariani battuto e Isidori insacca il vantaggio. Gol meritatissimo per i ragazzi di Baldini che ci hanno provato per tutta la partita. Nel finale i cambi aiutano il Federico Mosconi, entrano Baffo, Spallaccia e Mari, è quest’ultimo il più attivo, al minuto 41° una sua discesa regala un cross perfetto per Serranti che però calcia debolmente e Pontremoli salva. Finisce qui il derby, un risultato giusto che regala il sorpasso in campionato alla Romeo Menti sul Federico Mosconi, tuttavia, le due squadre ormai salve, possono guardare con tranquillità al prossimo campionato.

 

FEDERICO MOSCONI – ROMEO MENTI 0-1
Isidori (RM)

FEDERICO MOSCONI: Mariani, Picchialepri, Frunza, Stella, Cavalloro, Sciulli A., Passeri, Chioccia, Serranti, Delli Poggi, Sciulli L. A DISP: Provenzani, Montefiore, Paradiso, Cioccolo, Baffo, Mari, Spallaccia. ALL. Pelucchi.

ROMEO MENTI Romeo Menti: Pontremoli, Marinelli, Mocetti, Menichetti, Ricci, Baffo, Zappitello, Baldini J., D’Accardio, Ciuco, Baldini F.. A DISP: Pietrini, Cenerotti, Tiberi, Pennino, Mengarelli, Lombardelli, Isidori. ALL. Baldini.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *