sabato, Giugno 22contatti +39 3534242011
Shadow

Si conclude con una festa il 1° Torneo della “Panza” allo Scalo. Vince la Polstrada

In un giardino comunale finalmente pieno di bambini, si è concluso ieri, domenica 26 aprile, dopo 2 settimane il 1° Torneo della “Panza”, torneo che aveva l’ambizione di rendere i giardini comunali (Ex Coop) di Orvieto Scalo un posto migliore, un posto accessibile a tutti i bambini che fino ad oggi trovavano di fronte il degrado più totale.

La giornata è iniziata con la benedizione nella Chiesa di Sant’Anna di tutte le maglie delle squadre partecipanti che sono state consegnato al parroco Don Stefano nel momento dell’offertorio. Nel pomeriggio invece, si sono susseguiti vari gruppi musicali, mentre alle ore 16 si è svolto il giro d’Italia di basket con tutti i bambini che volevano partecipare. Poi come per magia, i giardini si sono riempiti di gente ed è iniziata cosi la finale di calcio a 5 tra Polstrada e S.P.A.G. . Gara molto combattuta, che i ragazzi di S.P.A.G. sempre avanti di un gol, fino al secondo tempo, sembrava tutto finito, specie perché la Polstrada dopo 11 minuti si è trovata senza cambi causa un infortunio, invece a cinque minuti dal finale arriva il pareggio e poi dopo appena 2 minuti il vantaggio della Polstrada che riesce a mantenere fino al fischio finale. Ha vinto la Polstrada!

Hanno vinto tutte le squadre, e soprattutto ha vinto Orvieto Scalo. Dopo la premiazione, buffet finale per tutti. Il gruppo famiglie di Orvieto Scalo (organizzatore dell’evento insieme alla parrocchia), ringrazia sentitamente tutte le squadre partecipanti, l’Unitalsi, gli arbitri che si sono susseguiti nel torneo, i ragazzi del gruppo musicale, gli sponsor, i venditori del mercatino e tutti quelli che hanno dato la possibilità anche solo con la loro presenza di fare tutto questo. Sperando che Orvieto Scalo torni ad essere un posto migliore per tutti, in attesa che i giardini pubblici di Orvieto Scalo ritrovino la loro storia d’amore, appuntamento al prossimo evento.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com