venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Azzurra chiude il 2015 con il botto. Vittoria importantissima a Umbertide

Importantissima vittoria conquistata da Azzurra Ceprini che si è imposta, con il punteggio di 58 a 64, nel derby umbro con la forte Umbertide ed oltretutto sul suo campo, in una gara che non vedeva certo alla vigilia favorite le orvietane. Match interpretato con grande carattere e condotto in maniera impeccabile dalle biancorosse, allenate da coach Romano, che conquistano due punti fondamentali per la classifica e che fanno guardare  un girone di ritorno ( ultima del girone di andata si giocherà a Porano contro Schio) dove le orvietane non molleranno di un solo centimetro.

LAURA ORTU: “Regalo più bello non potevano farcelo; questa è una squadra cinica, capace di fare imprese come questa ad Umbertide. Il regalo è doppio: primo perché si è giocato in sette senza una straniera, secondo perché la vittoria è stata ottenuta in trasferta oltretutto in un derby; le ragazze sono state immense, una gioia indescrivibile. Questo è il basket capace di far diventare delle piccole ragazze… guerriere dal cuore infinito: grazie ragazze per questa magnifica impresa che resterà nella storia di Orvieto. Grazie Coach per aver tirato fuori una grinta in difesa con la quale, solo chi ha tanto carattere, riesce a mandare in tilt un attacco; grazie alla società per non aver mollato e aver creduto in loro”.

MASSIMO ROMANO: “Abbiamo vinto una partita difficilissima, in un derby molto importante a cui tenevamo molto; sono due punti fondamentali per la classifica e per il morale: il gruppo è stato fondamentale, ognuno ha portato il proprio contributo ed è stato proprio tutto ciò la chiave della partita per noi. Adesso ci attende un po’ di riposo dove saremo, indubbiamente, un po’ più sereni.. con la consapevolezza che ci attende, oltre alla partita contro Schio, tutto un girone di ritorno che sarà difficile, ma dove vogliamo giocarcela fino in fondo, con grande determinazione e senza mollare mai”.

Umbertide – Azzurra Orvieto 58-64

Umbertide: Tikvic 11 (4/8), Agunbiade 7 (2/8, 0/1), Pertile 7 (2/6, 1/3), Simmons 24 (2/6, 5/11), Moroni 2 (1/2, 0/2), Milazzo 7 (2/5, 0/3), Sarni (0/1), Cabrini (0/1 da 3), Dell’Olio ne, Fusco ne, Boni ne, Markovic ne. All. Serventi. T.L. 14/20. Rimbalzi 33 (Tikvic, Pertile 8)

Orvieto: Wicijowski 15 (6/9), Gaglio 2 (1/1), Bove 7 (2/6, 0/2), Dietrick (2/3, 2/7), Baldelli 15 (3/4, 2/4), Mancinelli 12 (4/8, 1/4), Miccoli, Di Gregorio (0/2 da 3), Capolicchio ne, Colantoni ne, Grilli ne. All. Romani. T.L. 13/18. Rimbalzi 37 (Wicijowski, Dietrick 8)

azzurra umbertide

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com