lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

Al PalaPorano arriva il Lucca. Per Azzurra gara difficile ma affascinante

Partita difficile ma affascinante quella che attende la Azzurra Ceprini domenica 28 febbraio prossimo in occasione della sesta giornata di ritorno nella massima serie del campionato italiano di basket femminile. Al Palazzetto dello Sport di Porano, con palla a due fissata alle ore 18, dopo la sosta di campionato arriva la capolista Gesam Lucca e per le orvietane sarà una gara durissima e molto difficile. Un match sicuramente tutto in salita che coach Massimo Romano affronterà con massima determinazione e con la voglia, comunque, di cercare di portare a casa due punti non dando nulla per scontato.

Tutto il roster orvietano, ma anche tutto lo staff tecnico e medico, sta lavorando al meglio per affrontare questo appuntamento, certamente imperdibile per tutti gli appassionati della pallacanestro rosa. “La partita con Lucca è molto impegnativa – spiega il preparatore atletico Sunny Massari – d’altra parte giochiamo contro la prima della classe. Questo per noi non significa però partire sconfitti, anzi, sarà una partita dove giocheremo con “meno pressione”, consci in ogni caso di potercela giocare.” Il team orvietano ha approfittato della sosta di campionato e tutte le atlete risultano essere in forma. “Siamo in salute – continua Massari – la settimana di sosta ci è servita per ricaricare le pile in vista del tour-de-force che ci attende”. Dopo Lucca infatti la Ceprini sarà impegnata a Torino e poi di nuovo in casa contro la fortissima Ragusa. “Tre partite da affrontare senza alcun timore – spiega il preparatore – con il massimo rispetto per tutte le squadre, ma senza aver paura di nessuna.”

Per il momento c’è da pensare alla capolista. “Lucca annovera tra le sue fila giocatrici di spessore che militano anche in Nazionale – aggiunge Massari – ne cito due su tutte: Crippa e Dotto che, insieme alle tre giocatrici straniere, formano un quintetto di assoluto valore ben gestito da coach Diamanti. Da parte nostra, scenderemo in campo con l’intento di far appassionare ancor più i bambini delle scuole elementari che, da qualche partita, affollano sempre più numerosi le tribune del nostro palazzetto.”. E’ di qualche settimana fa infatti il “gemellaggio” della squadra con la Scuola Elementare “Vittorio Bachelet” di Porano. Nel corso dell’ultima partita in casa la scuola ha ricevuto da Azzurra una targa ricordo e gli studenti hanno partecipato con grande interesse alla gara facendo un gran bel tifo. “Peccato che la partecipazione dei giovanissimi spettatori non abbia coinciso con una vittoria – ha detto il presidente Giampiero Giordano – ma è certo che un ”Orvieto! Orvieto!” così non si sentiva da tempo. Grazie ragazzi e ragazze, sarete la nostra mascotte.”

E dalla società arriva anche un bel regalo: per tutti i ragazzi della “Bachelet”, e per i loro familiari, ingresso libero a tutte le gare interne.

(Il Messaggero Umbria – Monica Riccio)

azzurra scuola1

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com