lunedì, Giugno 17contatti +39 3534242011
Shadow

Zambelli Orvieto ai play-off col secondo posto ed un carico di entusiasmo

La Zambelli Orvieto ha archiviato la regular season di serie B1 femminile concedendo spazio alle atlete che ne hanno avuto meno durante i sette mesi di competizione.

Festa grande per la squadra del presidente Flavio Zambelli che ha disputato una stagione magnifica sino a questo punto ottenendo 56 punti, frutto di diciannove vittorie sulle ventiquattro giornate previste dal calendario.

È il miglior risultato di sempre per le tigri gialloverdi dato che nella seconda esperienza della terza categoria nazionale sono stati incamerati due punti in più rispetto all’anno precedente dove erano state colte diciotto vittorie ma su ventisei gare disputate.

Adesso testa e gambe rivolte alla post season, lo scontro tra gironi del centro e del sud Italia mette in palio un posto in A2, i duelli cominceranno sabato prossimo ed il team degli allenatori Gian Luca Ricci e Marco Gobbini sarà impegnato tra le mura del Pala-Papini.

Nel primo impegno le rivali da battere saranno le campane di Arzano, terze classificate nel girone D con 52 punti, diciotto vittorie ed otto sconfitte, pertanto svantaggiate dall’abbinamento con le rupestri.

Per eliminare l’avversaria di questa serie bisognerà vincere due volte, con eventuale bella che si disputa in casa in virtù della miglior piazzamento ottenuto durante il campionato e scaturito dalla classifica avulsa.

Ma per centrare il bersaglio grosso bisognerà battere tre avversarie perché chi passerà in semifinale troverà la vincente del duello tra Casal De’Pazzi e Bologna, e superando anche il secondo turno accederà all’epilogo della competizione affrontando la perdente tra San Giovanni in Marignano e Marsala.

Sarà dunque una nuova esperienza da vivere con grande trasporto quella della Zambelli che torna a disputare gli spareggi promozione a distanza di tre anni, l’ultima volta furono quelli della serie C regionale e si conclusero con una storica promozione.

Ricci Gian Luca

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com