domenica, Maggio 19contatti +39 3534242011

Shadow

Gloria Santin sarà un martello della Zambelli Orvieto

C’è la prima novità sul fronte delle giocatrici alla Zambelli Orvieto che formalizza una pedina per il suo scacchiere, utile a comporre l’organico della squadra che affronterà nuovamente la serie B1 femminile.

Dopo tre atlete confermate arriva un volto nuovo, ma poi non troppo dato che tre stagioni prima era stata protagonista in Umbria e rivale del team rupestre, un martello proveniente dal collettivo campano di Montella.

Zambelli-SantinSarà la prima volta assoluta che indosserà la maglia delle tigri gialloverdi per Gloria Santin che commenta così il suo ingaggio: «Contro Orvieto avevo fatto amichevoli due anni fa, quando avevo giocato a Todi ed è stato allora che ho conosciuto il presidente Zambelli e il d.s Iannuzzi che mi avevano potuto vedere all’opera. Ho sempre pensato che fosse un ottima società e devo dire che l’accoglienza è stata ottima. Sono convinta che sia un ambiente serio dove si sta bene e c’è la voglia di vincere, in realtà eravamo già in contatto da un anno, ma per vari motivi non si era concretizzato l’accordo. Alcune delle nuove compagne le conosco solamente di vista ma aspetto di conoscerle tutte».

Si tratta di una scelta importante per la giovane attaccante mancina di origine veneta che nutre grosse aspettative per la scelta compiuta e che si mostra felice di tornare nel Cuore Verde d’Italia per una nuova esperienza.

«In Campania mi sono trovata bene e sono convinta di aver disputato una buona annata ma sono felicissima di tornare in Umbria, una regione che mi é sempre rimasta nel cuore e in cui ho lasciato amicizie che durano ancora. Essendo cresciuta in un vivaio importante ritengo di possedere caratteristiche di serietà e di tecnica, ho voglia di imparare e lavoro sempre tanto in palestra, sin da piccola sono stata impegnata sia alla banda che fuorimano e mi metto al servizio della squadra per giocare dove serve. Sono sicura che quest’anno ad Orvieto potrò crescere molto e farò il possibile per ritagliarmi i miei spazi ed aiutare in tutto e per tutto il nostro gruppo. Quello che posso garantire è che di voglia ne ho tanta».

Gloria Santin è nata a San Donà di Piave il 25 giugno 1993 ed è alta 176 cm., la sua carriera comincia presto, a quindici anni è già nel roster della prima squadra con cui disputa quattro campionati di B1, nel 2012 si trasferisce a Jesolo per giocare in B2, l’anno successivo è a Todi (B1), poi si trasferisce con le piemontesi di Acqui Terme (B2) ed infine con le campane di Montella (B1), nel prossimo campionato vestirà la maglia della Zambelli.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com