martedì, Aprile 30contatti +39 3534242011
Shadow

Angelo Bondi alla guida dell’Orvieto Basket

L’Orvieto Basket gira pagina e ricomincia da Angelo Bondi. Sarà infatti coach Bondi a guidare il team biancorosso in C Silver Umbria dopo l’addio alla panca orvietana di Leonardo Olivieri. Angelo Bondi non è di certo un volto nuovo a Orvieto, anzi. C’è il suo nome scritto a lettere cubitali su un pezzo di storia di basket orvietano; sotto la guida di Bondi l’Azzurra Orvieto ottenne le due promozioni che la portarono in serie A1 di basket femminile – precedentemente Bondi aveva guidato in A2 il Santa Marinella e in A1 la Virtus Viterbo – e la vittoria della Coppa Italia nell’allora serie B d’Eccellenza.

Allenatore dal grande carisma e di grande esperienza, Bondi fu protagonista in Azzurra dal 2008 al 2013. Nel 2010 e nel 2012 Bondi ha ottenuto inoltre il prestigioso riconoscimento di allenatore dell’anno di basket, riconoscimento della Lega Basket femminile. Ma l’esperienza di Bondi non è esclusiva in campo femminile: il coach arriva infatti dalla C Gold maschile con il Civitavecchia, squadra con cui ha praticamente iniziato la sua carriera di allenatore ottenendo due promozioni. La prima, inaspettata e clamorosa, nella stagione 1985/1986 quando riuscì a portare la squadra in serie B (con 9/10 del roster composti da ragazzi di Civitavecchia) e la seconda, nella stagione 1988/1989 quando riprese la squadra che nel frattempo era precipitata in serie D e riuscì a riportarla in serie C.

Coach Bondi abituato a lavorare con i giovani e a seguire il loro sviluppo, si addice dunque alle esigenze dell’Orvieto Basket nell’ottica del progetto di crescita dei ragazzi delle giovanili e della loro progressiva integrazione in prima squadra. Il nuovo tecnico si è già presentato alla squadra durante un breve allenamento, in cui ha esposto il suo metodo e i criteri nelle scelte.

 

bondi2

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com