lunedì, Aprile 29contatti +39 3534242011
Shadow

La Zambelli si presenta alla città e incontra il Firenze. E poi sarà campionato

Dopo aver sollevato in alto la coppa del Trofeo Zambelli 2016, la squadra del presidente Flavio Zambelli è ormai pressoché pronta per tuffarsi nella nuova stagione pallavolistica. I colori gialloverdi sono pronti a sventolare sul PalaPapini di Orvieto, e anche se il team è ancora in fase di rodaggio, dopo le tante amichevoli disputate coach Matteo Solforati è ormai prontissimo a mettere insieme tutti i dati, ma anche tutte le sensazioni e i segnali dal campo: in generale si cominciano a vedere le ottime individualità del collettivo, e questo alimenta la fiducia della tifoseria che ha già dimostrato di apprezzare le scelte fatte in campagna acquisti.

amichevole «AZ Zambelli Orvieto - Garden Hotel Ladispoli»
amichevole «AZ Zambelli Orvieto – Garden Hotel Ladispoli»

A grandi passi si è giunti ormai quasi al fischio d’inizio della serie B1 femminile e per la Pallavolo Az Zambelli Orvieto è tempo di appuntamenti solenni. Il club rupestre vive infatti con grande entusiasmo la vigilia dell’esordio nella terza categoria nazionale, e sabato 8 ottobre alle ore 11.30, ad una settimana esatta dalla prima giornata di campionato, si presenta ufficialmente alla città. Squadra, atlete, tecnici e dirigenti, saranno infatti accolti nel palazzo comunale dove a fare gli onori di casa troveranno il sindaco Giuseppe Germani e la vice sindaco e assessore allo Sport Cristina Croce, che riceveranno nella prestigiosa Sala Consiliare la delegazione delle tigri gialloverdi per l’occasione in alta uniforme.

Ad inaugurare la nuova stagione gialloverde saranno presenti anche Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, Giuseppe Lomurno, presidente della Fipav Umbria, Giorgio Mosti, presidente della Fipav Terni e Luigi Tardioli, presidente Fipav Perugia. Sarà dunque un parterre di grande pregio a tenere a battesimo la nuova stagione Zambelli attorno alle cui atlete, attesissime, sono pronti tifosi e simpatizzanti, impazienti di vivere le emozioni di un’annata agonistica che promette di far divertire e di regalare tanti successi. Il tempo di un brindisi augurale e poi tutti in campo, alle 18.00, al PalaPapini per l’amichevole che vedrà le orvietane opposte alle pari categoria del San Michele Firenze. Per il duo tecnico Solforati-Iannuzzi si tratterà dell’ultimo test-match della fase di preparazione prima di entrare in clima campionato.

“Abbiamo cercato in questo periodo di avvicinamento all’inizio del campionato avversari che potessero, con le loro caratteristiche, mettere alla prova le nostre qualità e soprattutto evidenziare difetti e aspetti su cui lavorare. Le risposte avute da tutti i test fin qui sostenuti – a parlare è il secondo coach e direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi – sono state riportate in allenamento per ottenere i miglioramenti necessari. Inoltre in ogni gara il tecnico ha ruotato tutte le atlete disponibili e questo, unito alla crescita del roster in ogni elemento, sarà il valore aggiunto per disputare un campionato importante. La stagione tra poco inizierà e ci faremo trovare pronti”. La prima partita di campionato, in B1 femminile girone C, vedrà le orvietane impegnate davanti al proprio pubblico, sabato 15 ottobre, alle ore 18.00 contro il Gramsci Pool Volley Reggio Emilia.

(Il Messaggero Umbria – Monica Riccio)

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com