La durissima settimana dell’Orvietana Calcio si chiude con un bilancio più che positivo dato da due vittorie – contro il Todi 3-2 e contro l’Assisi nel recupero dell’ottava giornata 1-0 – e da un pareggio, quello portato a casa contro il Giove. 1-1 il risultato della gara di ieri con reti di Leonardi al 10’st e pareggio dell’Orvietana con Cotigni al 40’st. Una gara dura, nervosa, a tratti poco fluida, quella di Giove; un match che è passato da un primo tempo quasi inesistente, con poco da dire per entrambe le compagini (un’azione per parte e un palo di Polidori è tutto quello che si riesce a raccontare), ad un secondo tempo più vibrante e sicuramente più coinvolgente.
E infatti è proprio il secondo tempo a dare una svolta ad una gara fino ad allora scialba e con poco senso; da una parte c’è il Giove rientrato in campo determinato e subito protagonista di ritmi alti e giocate mirate, dall’altra un’Orvietana che non ha mai mollato, cercando di restare sempre in gara anche e soprattutto dopo la rete del vantaggio avversario e dopo un rigore, su atterramento di Cochi, non concesso dal direttore di gara tra le proteste dei giocatori e dei sostenitori dell’Orvietana. Riccardo Fatone, allenatore dei biancorossi, è però corso subito ai ripari con grande perizia: tutta la squadra si è adeguata alla battaglia in campo e tra palle lunghe, con la collaborazione di tutti i reparti, e grazie alla rete di Cotigni che ha raccolto un bel lancio da Frellicca, si è riusciti a salvare capra e cavoli.
“Non è stata una gara facile – afferma il direttore sportivo dell’Orvietana Matteo Porcari – giocare tre gare in sette giorni è durissima, se si aggiunge poi che essendo privi di Nuccioni e Serafini in fondo a giocare sono sempre gli stessi si capisce quanto stiamo tenendo duro. Siamo comunque soddisfatti, sia della gara ripresa dopo lo svantaggio, sia dei sette punti in sette giorni.”
E’ un tabellino di marcia ottimo quello dell’Orvietana che continua a occupare la seconda posizione in Promozione girone B insieme al Todi, ieri fermato sull’1-1 dal Clitunno (28 punti entrambe). In alto allunga alla grande il Cannara che al fanalino di coda Nocera ha rifilato ben cinque reti portando a +4 il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Domenica prossima 15sima e ultima giornata di andata: al “Muzi” arriva il Clitunno e per Fatone e compagni c’è l’occasione di metter via altri punti. Le altre gare: Amc 98-Campitello, Assisi-Ducato, Cannara-Giove, Nestor-Montefranco, Nuova Fulginium-Amerina, Olympia Thyrus-Nocera e Todi-Nuova Gualdo Bastardo.
GIOVE – ORVIETANA 1-1
GIOVE: Trippanera, Raggi, Giuliani, Leonardi, Pinzaglia F., Straminelli, Colasanti, Bordoni, Martinelli, Mencarino, Di Giovenale. A disp.: Listanti, Buzzicotti , Idili, Porcacchia, Zara, Proietti, Solfaroli.
Allenatore Carlo Buzzicotti
ORVIETANA: Perquoti, Di Girolamo, Frellicca, Avola F. (Cochi), Viviani, Avola G., Cotigni, Tonelli, Donati, Brescia, Polidori. A disp.: Sganappa, Ammendola, Olivieri, Bartoli. All. Riccardo Fatone
RETI: 10’st Leonardi (G), 40’st Cotigni (O)
ARBITRO: Amadei Alessio (Brodoni Paolo – Barcherini Andrea)
Commenti
Powered by Facebook Comments