venerdì, Maggio 3contatti +39 3534242011
Shadow

32simo Torneo di Natale categoria Pulcini. L’Epifania porta le finalissime

Organizzato come ogni anno dal Settore giovanile della Orvietana Calcio, sotto l’egida della Federazione Italiana Gioco Calcio, è giunto alla sua 32sima edizione il Torneo di Natale, categoria Pulcini. La manifestazione sportiva riservata in questa edizione ai piccoli calciatori nati negli anni 2006 e 2007, continua a riscuotere grande successo di pubblico e partecipazione confermandosi anno dopo anno come appuntamento irrinunciabile di metà stagione.

In questa edizione partecipano 14 squadre del 2006 e 12 del 2007; iniziato il 23 dicembre scorso, il torneo – come ogni anno tutte le partite si svolgono al PalaPapini di Orvieto – si articola su 10 giornate con le semifinali giocate il 4 gennaio e le finalissime per il 1° e 2° posto tradizionalmente programmate per il giorno dell’Epifania con fischio di inizio alle 17 per i 2007 e alle 18 per il 2006 e premiazioni finali alle 19.

“Siamo arrivati alla 32° edizione – spiega Massimo Porcari, responsabile del settore giovanile biancorosso e principale ideatore della manifestazione. Il Torneo – racconta – esiste fin dal 1984, per iniziativa di Quinto Polegri, che per primo pensò ad una competizione di questo tipo. In una prima fase, l’iniziativa era aperta solo alle squadre locali. Sono stato io, nel 1992, ad aprire il Torneo anche a società operanti sul territorio dell’intera Regione Umbria.” E sono davvero tante le squadre e le società che partecipano: oltre a quelle orvietane sono presenti tra le altre Campitello, regina dell’edizione scorsa, Calcio Tuscia, Valdichiana, Viterbese, Romeo Menti, Chiusi, Pianoscarano, tutte realtà che operano da anni nei settori giovanili e che rispondono sempre con passione a questa manifestazione. “Siamo ancora nel girone eliminatorio – dice Porcari – ma ho già visto un buonissimo livello di calcio, soprattutto negli appartenenti alla classe 2007.”

pulcini

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com