domenica, Settembre 15contatti +39 3534242011
Shadow

Atletica Libertas Orvieto, tanti gli eventi e le manifestazioni in arrivo nel 2017

L’Atletica Libertas Orvieto è pronta a vivere e far vivere un 2017 alla grande. Si annuncia, infatti, come un anno ricco di eventi quello a cui si sta preparando la società del presidente Sergio Viola che è già al lavoro per i prossimi appuntamenti con l’atletica leggera. Oltre alle ormai consuete manifestazioni diventate punti di riferimento nel panorama dell’atletica nazionale e non solo, la Libertas Orvieto farà di più.

Sì, perché quest’anno la città di Orvieto, ospiterà i Campionati Italiani Master su Pista, un evento prestigioso e molto ambito a livello organizzativo da tutte le società di atletica leggera. Orvieto in questa occasione, sarà letteralmente invasa dagli atleti che da venerdì 7 a domenica 9 luglio si fermeranno per trascorrere in città tre giorni tutti all’insegna dell’atletica leggera, dando il via così ad un vero e proprio evento a 360 gradi che offrirà alla città un’opportunità economica e turistica di grande valore.

La Federazione Nazionale ha accolto con favore la candidatura della città di Orvieto, anche sulla scia della proclamazione di “Orvieto Città Europea dello Sport”, un riconoscimento importante che si unisce alla grande credibilità acquisita dalla Libertas Orvieto in campo nazionale. La società orvietana e la FidalUmbria, presieduta da Carlo Moscatelli, hanno dimostrato in più occasioni, di essere all’altezza di manifestazioni cosi prestigiose diventando esempio per molte realtà. È proprio per questo motivo che la società spererà nella cooperazione di tutti quelli che comprenderanno l’importanza a piu’ livelli, di questa manifestazione.

A rendere ricca la stagione dell’atletica orvietana, domenica 12 febbraio anche con la Terza Tappa Criterium Giovanile di Cross, che si svolgerà a Ciconia nella zona laterale alle scuole medie, domenica 26 marzo ci sarà, invece, la gara podistica “Corri sulle Strade dell’Ottobrata”, organizzata dalla Sezione Amatori della Libertas Orvieto lungo le vie del centro storico, oltre alla Tappa Trofeo Arcobaleno Categoria Esordienti.

Domenica 23 aprile, occhi puntati sul Campionato di Società di Marcia, Terza Prova Interregionale Gruppo Centro. Due, gli appuntamenti per il mese successivo. Sabato 6 e domenica 7 maggio, in agenda i Campionati di Società Assoluti Prima Prova mentre domenica 28 maggio arriva l’ottava edizione del Memorial di Atletica Leggera “Luca Coscioni”, meeting internazionale giunto ormai al quarto posto nel ranking degli eventi più importanti d’Italia. A luglio, poi, oltre ai Campionati Italiani Master, ci sarà il consueto appuntamento con il Trofeo Città di Orvieto. Tanto basta a trascorrere un anno nel segno dell’atletica.

atletica su pista (generica)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com