martedì, Maggio 7contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana finalmente a casa. Contro la Narnese sull’erba del “Muzi”

Finalmente si torna a casa. E’ terminato l’esilio forzato al “Vince Lombardi” di Castel Giorgio per l’Orvietana Calcio: domenica 15 ottobre si torna finalmente a giocare al “Luigi Muzi” di Orvieto dove il campo, dopo la semina di inizio settembre, è tornato in ottimo stato e soprattutto nei tempi previsti.

L’occasione calcistica sarà la sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza umbra che vede in programma il derby ternano tra Orvietana e Narnese, l’occasione conviviale sarà il taglio del nastro sul manto erboso rimesso a nuovo. Orvietana – Narnese si presenta sulla carta come una sfida interessante e allo stesso tempo difficile: i ragazzi di Riccardo Fatone arrivano dalla sconfitta subita sul campo dell’Angelana ma la notizia buona è che il tecnico orvietano potrà nuovamente disporre di tutta la rosa dopo il recupero degli assenti di domenica scorsa, Mouah e Saleppico fuori per problemi muscolari e Bernardini per squalifica. La notizia cattiva è che lo stesso Fatone dovrà accomodarsi in tribuna in virtù della squalifica rimediata per l’espulsione di domenica scorsa a Santa Maria degli Angeli. Al suo posto, a guidare i biancorossi in panchina ci sarà Valerio Zaganella, allenatore della Juniores. I biancorossi ce la metteranno tutta anche se la Narnese, attualmente seconda in classifica e in arrivo dalla vittoria sul Ventinella, potrebbe rivelarsi un avversario assai ostico: “Non ci spaventa il secondo posto della Narnese – afferma Matteo Porcari direttore sportivo dell’Orvietana – il campionato è solo all’inizio e molto livellato, loro sono a undici punti, noi a sette, il divario in questo momento non mi preoccupa.”

La trasferta a Orvieto non preoccupa nemmeno l’allenatore dei narnesi Marco Sabatini che in settimana ha avuto modo di testare tutta la rosa, compresi i giovani, nella amichevole al “S. Girolamo” contro gli allievi della Ternana, scontro vinto dalla Narnese per tre reti a zero. Giornata che si preannuncia dunque pienissima quella di domenica prossima: alle 15:30, a ridosso del fischio di inizio della gara, è previsto il taglio del nastro da parte del vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Orvieto Cristina Croce e dell’assessore ai Lavori Pubblici Floriano Custolino – ha assicurato la propria presenza anche S.E. Benedetto Tuzia vescovo della Diocesi Orvieto-Todi. Poi via a Orvietana-Narnese diretta dalla terna composta dall’arbitro Gioele Iacobellis di Pisa e dagli assistenti Spena di Perugia e Margheriti di Terni; al termine della gara presentazione ufficiale alla città della prima squadra, e via via di tutte le formazioni delle giovanili e dei rispettivi staff tecnici. A far da cornice e supporto alla prima squadra, oltre al pubblico si spera delle grandi occasioni e alle autorità cittadine, è prevista anche la presenza di circa 200 ragazzi del settore giovanile.

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com