venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Orvietana poco lucida e il derby va alla Narnese. Presentate tutte le squadre biancorosse

Il taglio del nastro sul rinnovato manto erboso del “Muzi” non ha portato bene all’Orvietana Calcio. Sull’erba nuova a lasciarci le penne è stata infatti la squadra di casa con un pesante 2-4 ad opera di una Narnese che continua la sua corsa in alta classifica.

Squalificato Fatone, a dirigere i biancorossi c’è Valerio Zaganella, tecnico della Juniores, ma con tutti i giocatori a disposizione, e nonostante il rientro di Bernardini, Saleppico e Mouah, l’Orvietana non decolla, gioca, crea, imposta, ma spreca troppo e spesso. Dall’altra parte Sabatini manda in campo una squadra che pare costruita intorno alla punta di diamante Quondam e infatti finché nel primo tempo il buon Nuccioni riesce ad annullarne ogni pretesa il narnese e compagni restano chiusi a difendere e compatti ad annullare gli assalti, seppur poco efficaci degli orvietani, poi quando nella ripresa Nuccioni molla la presa Quondam alza la testa e fa male.

Un primo tempo dunque giocato per lo più dall’Orvietana con la Narnese impegnata e chiusa nella propria metà campo. Si finisce 0-0 con tante azioni biancorosse ma tutte o poco concrete o poco efficaci. Nella ripresa l’Orvietana trova subito il goal con Locchi al 2’st, il giocatore riprende un pallone al limite dell’area, tira su Cunzi che non trattiene, Locchi riprende e insacca. Nemmeno il tempo di tornare a centro campo che ecco subito la Narnese a pareggiare con Quondam che non sbaglia su tiro da fuori. Per il resto del tempo le squadre si allungano rispetto al primo tempo ma il gioco si ferma tutto a centro campo.

Poi sul finale di gara si riaccendono le micce narnesi ancora con Quondam di potenza su palla alta, poi con Bellini e Fenici. L’Orvietana va in rete anche con Polidori ma il 2-4 non si smuove. Gara dal doppio volto quella degli orvietani prima molto avanti poi troppo fermi a centrocampo, ma sicuramente troppo imprecisi, poco concentrati e per nulla lucidi in area avversaria.

Fotogallery
a cura di Filiberto Mariani

ORVIETANA – NARNESE 2-4

ORVIETANA: Sganappa 6, Viviani 5,5, Frellicca 6, Bernardini 6, Avola G. 6, Nuccioni 6,5, Locchi 6,5 (33’st Carissimi s.v.), Cotigni 6 (1’st Bonaccorsi 5,5), Mouah 5, Moneti 6 (9’st Saleppico 5,5), Polidori 6. A disp.: Frola, Marchini, Gulino, Mancinelli. All. V. Zaganella 6

NARNESE: Cunzi 6, Colarieti 6,5, Tancini 6,5, Silveri 6 (4’st Cavallaro s.v.), Ponti 6,5, Angeluzzi 6, Grifoni 6,5 (17’st Proietti 6), Valentini 6 (12’st Bellini 6,5), Quondam 7, Chiani 6 (36’st Fenici s.v.), Sidouna 5 (27’st Sabatini s.v.). A disp.: Ucenti, Morricciani. All. M. Sabatini 6,5

ARBITRO: Gioele Jacobelli di Pisa 6, (Spena di Perugia-Margheriti di Terni)

RETI: 2′ st Locchi (O), 3′ st e 44′ st Quondam (N), 45′ st Bellini (N), 47′ st Polidori (O), 49′ st Fenici (N)

NOTE: Ammoniti Nuccioni e Bonaccorsi (O) e Silveri (N), recupero +2’/+4′, angoli 5-1

———————————————–

Il taglio del Nastro e La presentazione delle Squadre
a cura di Luisa Calistri

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com