venerdì, Aprile 26contatti +39 3534242011
Shadow

Scherma Uisp Orvieto, Lo Conte secondo, Rocchigiani quinto

2a Prova Interregionale Lazio-Umbria-Marche-Abruzzo a ROMA – LO CONTE secondo e ROCCHIGIANI quinto.


Bellissimo fine settimana di scherma quello che si è svolto a ROMA lo scorso 2-3 Febbraio al Palabocce. La UISP SCHERMA ORVIETO è stata impegnata nella giornata di sabato dove per le specialità della spada sono saliti in pedana oltre 400 giovani atleti nati dal 2008 al 2005 provenienti dalle società schermistiche delle regioni Lazio, Umbria, Marche ed Abruzzo. Orvieto ne ha portati 14 e tra questi a distinguersi particolarmente è stato il piccolo LO CONTE Edoardo che nella categoria Maschietti Spada è arrivato 2^ su 56 partecipanti. “Edoardo, che si è allenato molto in queste ultime settimane, è cresciuto assalto dopo assalto durante la gara. Alla fine ha sfiorato la vittoria per pochissimo, prendendo la stoccata decisiva a soli pochi secondi dalla fine del tempo. La vittoria era e sarà alla sua portata” questo il commento del M^ Davide LO CONTE (suo zio) che lo ha seguito a fondo pedana.

Altro atleta riuscito ad arrivare nei primi otto è stato il “solito” ROCCHIGIANI Lorenzo che nella categoria dei più grandi Ragazzi-Allievi Spada (2005-2006) si è classificato 5^. Lorenzo (che è del 2006) in tutta la gara ha purtroppo perso solo l’assalto per i 4, confermando il suo valore a livello nazionale.

Ecco i risultati degli altri atleti orvietani:

Cat. Allieve: Olimpieri Alice (37^), Graziani Agnese (49^), Dominici Elisa (61^), Stollo Flavia (67^).

Cat. Allievi: Ortu Riccardo (18^)

Cat. Giovanissimi: Inches Adriano (26^)

Cat. Giovanissime: Tognarini Sofia (9^), Della Ciana Caterina (10^), Urbani Fiorinda (17^)

Cat. Maschietti: Pontremoli Luca (15^), Montesanti Flavio (26^)

Cat. Bambine: Foresi Ludovica (12^)

“Siamo contenti per la vittoria sfiorata da Edoardo e il buon risultato di Lorenzo. Bene anche Pontremoli, Tognarini, Della Ciana e Foresi che sono arrivati nei primi 16. Ancora fuori condizione altri atleti che potrebbero fare meglio. Il nostro movimento schermistico ad Orvieto sta crescendo e con esso anche il livello tecnico. Speriamo che presto si possa concretizzare la possibilità di avere una sala scherma dedicata, così come promesso dalle nostre istituzioni locali con le quali stiamo lavorando per questo obiettivo”, questo il commento di ORTU Luca, delegato provinciale della FIS e vice-presidente della UISP SCHERMA ORVIETO.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com