lunedì, Ottobre 7contatti +39 3534242011
Shadow

Assegnati a Orvieto i titoli iridati nel Tiro a Volo specialità Sporting

Lo scorso anno, sempre in luglio, erano Campionati del Mondo, l’anno prima furono Europei, quest’anno sono stati Campionati Italiani di Tiro a Volo specialità Sporting ma il fascino e il grande livello tecnico che offre ai partecipanti, conferma su tutto la vittoria del campo gara dell’Orvieto Shooting Range ancora una volta scelto dalla Fitav-Federazione italiana Tiro a volo come sede di competizione. Sabato e domenica, sono stati oltre 200 i tiratori in gara nell’impianto Tav in località “Il Botto”.

In campo – la formula prevedeva 200 piattelli per ogni tiratore, 100 al giorno, in sedici postazioni di tiro diverse – c’erano i migliori atleti italiani della disciplina che si sono contesi il titolo nazionale nelle categorie Eccellenza, Senior, Veterani, Ladies e Junior, in vista del Campionati del Mondo in programma da domani a domenica a Gant in Ungheria.

A trionfare nella generale Individuale, Michael Nesti (187), sul ct della nazionale e organizzatore Veniero Spada (186), terzo posto invece per Davide Gasparini (186). Tutto come da previsione nelle Ladies con il titolo iridato che va al collo della pluricampionessa Katiuscia Spada (169), davanti a Brunella Gibellini (158) e alla tiratrice di casa, l’orvietana Graziella Zambrino (151). «Quella di Orvieto è stata una bella gara, sono contenta e soddisfatta soprattutto perché in pratica tornavo a questa specialità dopo un po’ di tempo – le parole della neo campionessa italiana Katiuscia Spada – tutto è andato bene, abbiamo solo sofferto le temperature, veramente alte in gara. La competizione di Orvieto è la gara più lunga del circuito italiano – spiega Spada – 200 piattelli, con il caldo che si è fatto sentire. Per il resto sono felicissima, per me questa vittoria era importante, mi ha dato fiducia, sono soddisfatta».

Nella Junior trionfo di Federico Vitarelli (172) davanti a Federico Busi (161) e Damiano Cecchini (152). Nella Senior il podio vede sul gradino più alto il campione del mondo in carica – sua la vittoria lo scorso anno a Orvieto – Alessandro Gaetani (180) davanti a Maurizio Sarri (171) e Giacomo Falsettacci (165).

(foto di Mara Strada)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com