mercoledì, Maggio 8contatti +39 3534242011
Shadow

Foligno, ancora bene la Libertas Orvieto

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, allo stadio Enzo Blasone di Foligno, il 3° meeting nazionale “Giuseppe Tommasoni” che ha raccolto la partecipazione di atleti e squadre provenienti da tutto il centro Italia. All’importante evento ha preso parte anche la compagine Orvietana che non ha mancato l’appuntamento per mettere a segno nuove prestazioni.

Nei 100 metri, buona la prova del triplista Tommaso Biscarini che vince la batteria con un buon 10”93 che gli permette di partecipare alla finale B. Nonostante il vento contro, corre per la finale giungendo primo con il tempo di 11”02.

Sempre nel rettilineo dei 100 metri, bene anche gli altri orvietani con Alberto Pigozzi sfiora la finale con il tempo 11”10 , a seguire Antonio Iorio sigla un 11”12 , Jacopo Cerquaglia 11”34 e Giulio Biagioli 12”04; peccato per Christopher Gandola che incappa in una squalifica.

Nei 400 metri, vediamo invece uno strepitoso Mario Di Gianbattista che partecipa al meeting con una partenza subito energica e decisa che gli permette di passare forte il primo 200m. Anche se la chiusura è stata sofferta negli ultimi quaranta metri, riesce comunque a chiudere con un interessantissimo 47”78. La prestazione registrata dal nuovo detentore del record regionale Di Giambattista, fa ben sperare per un ottimo piazzamento nei 400 metri ai campionati italiani assoluti che si terranno a Molfetta. Erano presenti alla gara anche Giulio Biagioli, vincitore della propria batteria con il tempo di 53”64 e l’altro orvietano Samuele Custodi che chiude con 54”58.

Non solo maschile, perché nella stessa prova della categoria femminile, si registra ancora un’ottima prova l’allieva Linda Uguccioni che con 57.24 riesce a salire sul terzo gradino del podio

Negli 800 metri invece sigla un buon 1’57”34 Farisi Hamza che partito nella batteria più veloce della specialità, giunge secondo riuscendo a gestire bene la gara passando a 55”9 nei 400 metri.

I 300 metri, gara clou della manifestazione, erano presenti e divisi in tre batterie ben 50 atleti e a rappresentare la Libertas Orvieto, c’ erano Alessio Buraccioni che riesce a chiudere con 9’19”10 e l’instancabile Gabriele Frescucci classe 1979 che chiude in 9’28”41.

Complimenti alla Winner Foligno – a parlare è Carlo Moscatelli Presidente Fidal Umbria – per aver organizzato un meeting di cosi alto livello tecnico, ma un plauso più grande va soprattutto ai ragazzi, sempre pronti e capaci”

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com